Roma, cabina alta tensione in tilt: blackout elettrico in più quartieri

Il blackout elettrico per una cabina dell'alta tensione in tilt: semafori spenti e alcune fermate metro bloccate

Risveglio amaro in più quartieri di Roma. Una cabina elettrica di alta tensione (da 150mila volt) denominata Monte Mario Est in via Anastasio II, intorno alle 6 del mattino, è andata in corto circuito causando un blackout elettrico in decine di strade, tra Gregorio VII e l’Aurelio.

Il blackout elettrico per una cabina dell’alta tensione in tilt: semafori spenti e alcune fermate metro bloccate

L’assenza di corrente ha comportato il blocco di ascensori, porte e portoni elettrici chiusi, allarmi andati in tilt, attività commerciali costrette a rimanere chiuse. Ma non solo. Semafori spenti e alcune fermate della linea della metro A sospese.

La linea A della metro è rimasta stata sospesa dalle 6.10 alle 7.05 tra le fermate Ottaviano e Battistini e sono state attivate le navette sostitutive.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, del personale di Acea e delle pattuglie della Polizia di Stato, distretto Aurelio.

La situazione è tornata alla normalità dopo circa un’ora.

Ma già da ieri sera in diverse vie della città la corrente era saltata. Da via di Torrevecchia a via Cortina d’Ampezzo. Disagi anche per il policlinico Gemelli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, in fiamme le caldaie dello Spallanzani: corrente sospesa nella notte