Roma, incendio a Trionfale: in fiamme la Pineta adiacente all’Ospedale San Filippo Neri

Roma, incendio sulla Via Trionfale: modifiche alla viabilità a causa del fumo che ha invaso entrambe le carreggiate

incendio

Roma: I vigili del Fuoco stanno intervenendo per spegnere le fiamme che si sono sviluppate intorno alle 18,30 di oggi sulla Via Trionfale. L’incendio le cui cause non sono ancora note ha provocato un’enorme quantità di fumo che ha invaso entrambe le carreggiate mettendo in pericolo gli automobilisti

Roma, incendio a Trionfale: in fiamme la Pineta adiacente all’Ospedale San Filippo Neri

Roma, incendio sulla Via Trionfale: modifiche alla viabilità a causa del fumo che ha invaso entrambe le carreggiate

Traffico e senso unico alternato dalle 19,00 di oggi pomeriggio, è stata la soluzione per non bloccare completamente la circolazione delle auto nella via principale del Quartiere Trionfale, dove è esploso un incendio intorno alle 18,30 di oggi.

Un denso fumo in entrambe le carreggiate, ha impedito da subito la visibilità alle automobili, con la necessità da parte della Polizia Locale di limitare il tratto coinvolto di Via Trionfale prima poi disporre la modifica di viabilità con il senso unico alternato.

Per domare le fiamme sono intervenute sul posto le squadre dei Vigili del fuoco con autobotte. Mentre sono ancora in corso le operazioni antincendio, il traffico in tutta la zona è fortemente rallentato, con particolare criticità all’altezza di Via Pier Paolo Pasolini.

Secondo quanto riportato in tempo reale dall’Associazione di Soccorso Giannino Caria Paracadutisti, l’incendio sarebbe esploso nell’area di Pineta adiacente all’ospedale San Filippo Neri nel quartiere Trionfale.

Per le fiamme ma soprattutto il fumo il traffico sulla via Trionfale risulta attualmente bloccato. I percorsi alternativi per Torrevecchia, potrebbero essere Via Monte del Marmo oppure l’uscita Montespaccato per chi arriva in auto dalla Via Aurelia.

Gli interventi dei Vigili del fuoco nella Capitale e in Provincia

Oltre 130 interventi hanno impegnato oggi i vigili del fuoco sul territorio di Roma e provincia. Di questi, 35 sono stati effettuati per domare le fiamme esplose tra la  vegetazione e le aree boscate.

Al momento e di particolare entità, gli operanti sono ancora al lavoro nel quadrante periferico a nord della città, nella zona de La Storta, tra via Dogliani e via Castellamonte, in cui è presente il Direttore delle operazioni di spegnimento per il coordinamento del numeroso personale dei Vigili del Fuoco e dei mezzi e i volontari della Protezione Civile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Chiuso per incidente il sottopasso Parco dei Medici: scontro tra l’Aurelia e la Roma-Civitavecchia