Scontro d’auto nel cuore di Trastevere: Marco Travaglio uno dei conducenti

Incidente stradale per Marco Travaglio a Trastevere: distrutta la macchina del direttore de Il Fatto Quotidiano, rimasto illeso 

Paura tra i clienti di un bar di Via della Luce a Trastevere oggi, quando a seguito di uno scontro tra una Bmw, ed una Smart, quest’ultima è finita contro i tavolini sistemati nel dehor del locale. A bordo del veicolo andato fuori strada, c’era il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, che sembrerebbe sia rimasto illeso, così come gli avventori dell’attività di ristorazione.

Incidente stradale per Marco Travaglio a Trastevere: distrutta la macchina del direttore de Il Fatto Quotidiano, rimasto illeso

Un incidente tra due veicoli nel cuore di Trastevere, ha interrotto la quiete del quartiere poco prima delle 13,00 di oggi, lasciando con il fiato sospeso gli avventori di un’attività commerciale di via della Luce, che hanno rischiato di restare travolti da una Smart finita sul marciapiede dopo l’impatto con un’auto modello BMW.

Di certo l’esito dell’episodio si è rivelato fortunato per tutti. Con una dinamica leggermente diversa, e con la quantità di turisti presenti nel centro della Capitale, e che passeggiano per Trastevere durante gli orari full per bare e ristoranti, in molti avrebbero potuto restare coinvolti e falciati dal mezzo, che secondo le prime informazioni diffuse da fonti istituzionali, sembrava fosse finito con l’auto fuori controllo sul marciapiede e contro i tavolini esterni di un bar della zona.

Travaglio così come l’altro conducente è invece rimasto illeso e il mezzo danneggiato, è rimasto bloccato bel punto dell’impatto, dove il direttore de Il fatto Quotidiano ha atteso i soccorsi e le forze dell’Ordine giunte da lì a poco.

Sul posto gli agenti della Polizia Locale per il rilievi dell’incidente durati oltre due ore, per chiarire la cui dinamica del sinistro. Quanto reso noto nell’immediato da alcune testate, è che l’auto di Marco Travagli stava procedendo da Via Genovesi, quando si è scontrata con la BMW che proveniva invece da Via della Luce.

Il messaggio social diffuso da Travaglio

A seguito della diffusione della notizia dell’incidente del giornalista e direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, che dalle prime ricostruzioni riportate da fonti istituzionali, sembrava fosse finito fuori strada e contro i tavolini del dehor di un locale di Trastevere, prendiamo atto, riportandola, della versione del giornalista postate suo profilo facebook:

Grazie di cuore a chi mi ha scritto dopo l’incidente di ieri. Io sto bene, la macchina un po’ meno. Ma l’importante è che nessuno si sia fatto male – ha dichiarato Travaglio -. Le ricostruzioni uscite su siti e giornali sono totalmente false. Non sono finito sui tavolini di un ristorante, né su un marciapiede (in quella strada non ne esiste uno) e non mi sono allontanato dopo l’urto, anzi sono rimasto sul posto per due ore e mezza sino al termine dei rilievi dei vigili urbani“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica Festival, venerdì l’apertura con Fiorello