Ostia Antica, autocarro perde olio provocando una serie di incidenti: traffico in tilt e strada chiusa

Ostia Antica, incidenti per olio sulla carreggiata di Viale dei Romagnoli costringono alla chiusura della strada, con la caccia all'autocarro responsabile dello sversamento

Via Cristoforo Colombo, traffico in tilt per incidente

Ostia Antica: caos su Viale dei Romagnoli intorno alle 16,00 di oggi e fino alle 18,40, a causa di due incidenti che hanno coinvolto più veicoli, e provocati dalla presenza di olio sulla carreggiata. Responsabile dello sversamento, un autocarro adibito alla raccolta di olio esausto dai ristoranti, che durante la marcia ha iniziato a perdere il carico oleoso, creando il panico.

Immediate le ripercussioni sul traffico di zona con la necessaria chiusura della strada per un lungo tratto di tre chilometri. Sul posto le pattuglie della Polizia Locale del X Gruppo Mare per mettere in sicurezza la via e cercare di rintracciare velocemente il mezzo.

Ostia Antica, incidenti per olio sulla carreggiata di Viale dei Romagnoli costringono alla chiusura di 3 km di strada, con caccia all’autocarro responsabile dello sversamento

Fa il giro dei ristoranti raccogliendo l’olio esausto e si avvia a rientrare, ma l’autocarro, nel primo pomeriggio di oggi inizia a perdere il carico nel tratto di Viale dei Romagnoli tra Viale Charles Lenormant e Via Giuseppe Fiorelli, lasciandosi alle spalle oltre all’olio sversato, anche la responsabilità di avere provocato due grossi incidenti con il coinvolgimento di diversi veicoli.

Mentre si attendono informazioni circa le condizioni dei conducenti dei veicoli, di certo possiamo dire che se le pattuglie della Polizia locale non si fossero messe letteralmente alla caccia del mezzo, questo avrebbe continuato a spargere il panico per le strade del litorale e oltre.

A causa dei due incidenti avvenuti tra le 16,20 e le 18,40 di questo pomeriggio, i caschi bianchi del X Gruppo Mare giunti sul posto con diverse pattuglie, hanno dapprima messo in sicurezza la via, chiudendo Viale dei Romagnoli tra Viale Charles Lenormant e Via Giuseppe Fiorelli. Necessaria la chiusura della strada per oltre tre chilometri.

Il primo incidente è avvenuto alle 16,21 a Viale Charles Lenormant, con la relativa chiusura della strada fino a Via Giuseppe Fiorelli in direzione Ostia. Un secondo incidente sempre sullo stesso tratto è invece avvenuto intorno alle 18,45 con la chiusura della strada.

Gli agenti hanno proceduto al rilievo dei danni dei veicoli incidentati e subito dopo il primo incidente si sono attivati immediatamente per rintracciare l’autocarro che aveva perso il materiale oleoso, individuato a diversi chilometri da una pattuglia che ha seguito le tracce lasciate sull’asfalto.

Sono in atto ulteriori verifiche sul veicolo, mentre sul posto sono sopraggiunte altre unità dei caschi bianchi per le chiusure che interessano il tratto di strada coinvolto. Il traffico di zona risulta ancora fortemente rallentato su Viale dei Romagnoli.

In atto l’operazione di pulizia che necessità di tempo per eliminare completamente il potenziale pericolo per gli automobilisti una volta che sarà riaperto il tratto alla circolazione.

La strada secondo quanto riportato dagli utenti incolonnati, dopo il secondo sinistro sarebbe rimasta bloccata per oltre un’ora all’altezza della Prosider Fabbrica Caffè Scolastici.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica Festival, l’omaggio a Morricone, Battiato e Pino Daniele con la chitarra di Anellino