Roma, perseguita la ex compagna vantandosi di una pistola: 41enne finisce in manette

L'uomo indagato per stalking è finito in manette per armi e droga: a denunciarlo l'ex compagna terrorizzata

Perseguita la ex compagna vantandosi di avere una pistola, 41enne romano finisce in manette per armi e droga. Nel momento in cui i carabinieri hanno bussato alla sua porta per notificargli il divieto di avvicinamento alla persona offesa, lo hanno trovato in possesso di una pistola risultata rubata e di pochi grammi di marijuana.

L’uomo indagato per stalking è finito in manette per armi: a denunciarlo l’ex compagna terrorizzata

Il quarantenne, però, nonostante le persecuzioni all’ex, il revolver e lo stupefacente non è finito in carcere: il giudice per lui, dopo la convalida del fermo, ha disposto gli arresti domiciliari.

Le indagini dei carabinieri di Prima Porta sono state avviate a seguito della denuncia presentata dalla ex compagna dell’indagato in cui riferiva atteggiamenti rancorosi, ossessivi, gelosia morbosa, persecuzioni telefoniche, minacce e intrusioni sui social andate avanti per un anno, tra luglio 2021 e lo scorso giugno.

Avendo fatto riferimento anche al possesso da parte dell’uomo di un’arma da fuoco, i carabinieri hanno richiesto e ottenuto dalla Procura della Repubblica di Roma un decreto di perquisizione locale e personale a carico dell’indagato.

Da piazzale Clodio così è partita contestualmente la richiesta di un’ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima ed ai luoghi frequentati dalla stessa. L’arresto per la pistola invece è scattato in flagranza.

Qualche giorno fa, precisamente il 18 luglio i militari sono giunti a casa dell’uomo dove, dopo la notifica degli atti, hanno rinvenuto e sequestrato 2,5 grammi di marijuana e un revolver marca Smith & Wesson, calibro 357 magnum con 6 cartucce, risultati oggetto di furto denunciato nel 1996.

L’arresto del 41 enne, dinanzi al Tribunale collegiale, è stato convalidato ed è stata disposta per lui la misura degli arresti domiciliari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sparatoria a Pomezia, imprenditore vittima di un agguato risponde a colpi di pistola