Roma, fuoco all’Ippodromo di Capannelle: intervento dell’elicottero anche alle porte di Roma

Roma, fiamme a Capannelle e in provincia pericolo all'interno della Valle del Treja

Roma: decine oggi gli interventi dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile di Roma per fronteggiare gli incendi sviluppati tra le sterpaglie e la vegetazione ad alto fusto su tutto il territorio di Roma e Provincia. Fiamme a Capannelle e in diverse località nei dintorni della Capitale

Roma, fiamme a Capannelle e in provincia di Roma: pericolo all’interno della Valle del Treja

Un altro incendio di devastante portata ha colpito oggi il cuore verde di Roma. A prendere fuoco nel primo pomeriggio di oggi, sterpaglie all’interno dell’ippodromo di Capannelle al civico 1255 di via Appia Nuova. Nell’area rinomatamente ricca di vegetazione la situazione ha preso piede velocemente, richiedendo l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

Intorno alle 15,00 la situazione monitorata a terra, ha richiesto la presenza dell’elicottero antincendio, come documentano le foto dei volontari Ecosistema e Protezione di Roma sul posto del rogo.

Roma, fuoco all'Ippodromo di Capannelle: intervento dell'elicottero anche alle porte di Roma 1
Le zone maggiormente colpite nella provincia di Roma invece, sono state il comune di Genazzano dove episodi incendiari si sono verificati sia in Via Colle Mufiano che in Via della Pigna.

A fuoco anche il territorio di Olevano Romano, le fiamme in questo caso hanno preso forza presso contrada Colle Cardo. Anche qui la situazione resa difficoltosa dalla ventilazione e il caldo ha reso necessario l’intervento dell’elicottero ELI 145. Pericolo per le abitazioni che stavano per essere raggiunte dalle fiamme. Non ci sono aggiornamenti fortunatamente circa l’effettivo coinvolgimento di nessuno dei residenti della zona.

Roma, fuoco all'Ippodromo di Capannelle: intervento dell'elicottero anche alle porte di Roma 2

In fiamme anche la zona di Monte Cinghiale presso Mazzano Romano, dove il fumo ha invaso l’interno della Valle del Treja, in questo caso è stato necessario l’intervento di un Direttore che potesse dirigere le complesse operazioni di spegnimento.

Roma, fuoco all'Ippodromo di Capannelle: intervento dell'elicottero anche alle porte di Roma 3

Incendio all’Ippodromo di Capannelle: non sono a rischio le date concerto di Blanco

L’incendio di oggi è avvenuto a ridosso dell’area interessata da una manifestazione musicale estiva, nella quale domani 27, e giovedì 28 luglio a calcare il palco di Rock in Roma,  in via Appia Nuova 1245, per due serate che sembrerebbe siano già sold out, sarà Blanco il cantante rivelazione del Festival di Sanremo, vincitore della serata finale con Mahmood.

Per quel che riguarda il trasporto pubblico previsti disagi alla circolazione, con il consigiio che arriva direttamente da Roma Mobilità di usare il trasporto pubblico. Saranno messi a disposizione anche treni speciali per il ritorno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Castel Romano, incendio a ridosso del parco divertimenti: in azione l’elicottero