Guida alle bellezze di Roma: nel regalo di Adr e Codacons, Ostia e il lago di Albano

I consigli per visitare Roma risparmiando: la guida di Adr e Codacons in omaggio a chi atterra all'Aeroporto di Fiumicino

Fiumicino: una guida per aiutare i turisti a conoscere le bellezze di Roma, ma anche a risparmiare muovendosi con i mezzi di trasporto pubblici e privati. E’ questo l’omaggio che da domani, mercoledì 27 luglio, Adr in collaborazione con Codacons hanno deciso di donare ai turisti italiani e stranieri che atterreranno allo scalo “Leonardo Da Vinci”.

I consigli per visitare Roma risparmiando: la guida di Adr e Codacons in omaggio a chi atterra all’Aeroporto di Fiumicino

Parte da domani la distribuzione gratuita della guida “Roma a portata di mano”, realizzata in lingua italiana ed inglese, per girare una città quasi senza confini come la Capitale. Questo piccolo Virgilio tascabile, realizzato ad hoc da Adr e Codacons, per i turisti, li aiuterà a godere delle bellezze di Roma, ma soprattutto a muoversi serenamente nella città e immediati dintorni.

Un omaggio che è anche un modo per dire grazie a quanti hanno scelto l’Aeroporto Leonardo Da Vinci, come scalo aeroportuale per i propri viaggi, con un numero di presenze in questi mesi, veramente incoraggiante. E’ un benvenuto molto speciale a chi si conferma dunque anche quest’anno, amante delle bellezze del nostro paese, e se connazionale della Capitale, una meta irrinunciabile anche per molti italiani, sia di passaggio per altre destinazioni che per una vacanza romana vera e propria.

Per chi sbarca a Fiumicino la guida per girare una città fornirà subito già la possibilità di conoscere monumenti e luoghi di interesse da visitare nel periodo estivo, ricevere consigli su come muoversi con i mezzi pubblici, taxi a Ncc, ottenere suggerimenti sui piatti tipici romani da non perdere. Non mancano poi i suggerimenti sulle migliori zone per lo shopping anche se la parte clou della guida, è collegata a come risparmiare durante la permanenza nella città eterna.

La guida contiene infatti indicazioni su percorsi turistici e bellezze culturali a costo “zero”, sconti sui trasporti, mercatini a prezzi convenienti. Nella sezione dedicata alle bellezze di Roma, spazio anche a Ostia, il Mare della Capitale, Ostia Antica e il Lago di Albano (leggi qui). Insomma delle tappe classiche immancabili, che sono state ricomprese in questa sorta di riedizione contemporanea, local, e in versione minimal del Viaggio in Italia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Vi mostriamo la incredibile barriera corallina di Ostia (VIDEO)