Roma, conigli incatenati sotto al sole in un terrazzo condominiale: salvati dalle guardie zoofile

I conigli sono stati trovati incatenati sotto al sole senza cibo nè acqua in un terrazzo condominiale al quartiere Appio

Un’atto di una barbarie inaudita è stato scoperto all’interno di un terrazzo condominiale al quartiere Appio a Roma: alcuni conigli sono stati salvati da morte certa quest’oggi, 25 luglio, grazie all’intervento delle guardie zoofile, dopo che un ignoto li ha legati con delle catene al collo senza né acqua né cibo.

I conigli sono stati trovati incatenati sotto al sole senza cibo nè acqua in un terrazzo condominiale al quartiere Appio

Con le temperature roventi di questo luglio sarebbero morti di lì a poco e solo la prontezza dei volontari dell’Oipa – l’Organizzazione Internazionale di Protezione Animali – ha evitato il peggio, dopo che alcuni condomini avevano lanciato preoccupatissimi l’allarme.

Dopo il ritrovamento i conigli sono stati liberati, nutriti e trasferiti al sicuro in un rifugio protetto, per essere curati.

Esposti alle intemperie ed incatenati a gruppi di due, senza possibilità di ripararsi dalla calura né rifocillarsi, sono stati rinvenuti sommersi dalle loro stesse feci e questo fa pensare che i poveri animali fossero sul terrazzo da diverso tempo, ed erano molto magri e denutriti. Per liberarli dalle catene è stato necessario l’utilizzo delle tenaglie

Al momento l’Oipa ha sporto denuncia per maltrattamento di animali contro ignoti e adesso proseguono le indagini, anche grazie alla collaborazione dell’amministratore di condominio, per stabilire le esatte responsabilità e dare un volto all’autore di questo scempio.

Roma, conigli incatenati sotto al sole in un terrazzo condominiale: salvati dalle guardie zoofile 1

Sempre nella giornata odierna, come potete vedere dalla foto soprastante, 6 cavie sono state rinvenute a Roma in strada abbandonate all’interno di una bacinella e ora sono stati curati e presi in custodia dagli agenti della polizia locale del Settimo Tuscolano.

Roma, conigli incatenati sotto al sole in un terrazzo condominiale: salvati dalle guardie zoofile 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ardea, uomo lascia il cane al sole due giorni: il pm chiede la sua condanna