Ostia, all’Idroscalo arriva Lillo: si gira “Mai dire kung fu”

Per due giorni l’Idroscalo si trasforma in set per girare il film che ha per protagonista il comico Lillo. Nel cast anche Carolina Crescentini

Pasquale Petrolo in arte Lillo
Pasquale Petrolo in arte Lillo (profilo facebook)

Due giorni sotto l’afa alla foce del Tevere per girare alcune scene del nuovo film di Lillo, all’anagrafe Pasquale Petrolo. Con lui, sul set, dovrebbe esserci come partner Carolina Crescentini.

Per due giorni l’Idroscalo si trasforma in set per girare il film che ha per protagonista il comico Lillo. Nel cast anche Carolina Crescentini

Il titolo provvisorio del film è “Mai dire kung fu – Grosso guaio all’Esquilino” ma è verosimile che la casa di produzione, la Lucky Red di Andrea Occhipinti, ne adotti un altro ovvero “Kung fusi”, parodia del più famoso “Kung fusion”, successo cinese del 2004. I due giorni di produzione indicati nella richiesta inoltrata dalla produzione al Dipartimento Cultura del Campidoglio sono quelli di lunedì 25 e di martedì 26 luglio.

Il film è costruito intorno alla figura di Lillo Petrolo ed è ambientato nella chinatown romana ovvero l’Esquilino. Davide, un timido ragazzo di 12 anni, è costretto ad affrontare il malvagio bullo del quartiere mentre cerca di non fare brutta figura con Yasmin, la ragazza che gli piace. Per farlo una volta per tutte, decide di rivolgersi a un bizzarro maestro di Kung Fu, Martino, ex star di B-Movie ora in declino e al verde: si tratta di Lillo, appunto.

Tra improbabili allenamenti, rocambolesche fughe e qualche botta, Martino e Davide cresceranno insieme imparando ad affrontare le proprie paure.

Bocche cucite su chi sarà la partner femminile di Lillo. Il casting darebbe per favorita Carolina Crescentini. La regia porta una doppia firma: quella di Antonio Usbergo e quella di Niccolò Celaia, già accoppiati nella direzione di Altrimenti ci arrabbiamo, Con chi viaggi e Sotto il sole di Riccione.

Il set impegnerà via Carlo Avegno (tratto compreso tra via Marino Fasan e via Domenico Baffigo, lato civici pari) e via dell’Idroscalo (tra via delle Piroghe e via degli Aliscafi).

Angelina Jolie gira a Roma il suo nuovo film da regista