Ostia, bimbo investito da un suv: stava camminando sulle strisce pedonali

Ostia, attraversa le strisce pedonali e viene investito da un Suv: bimbo soccorso su Corso Duca di Genova

Ostia: un altro brutto incidente che ha visto coinvolto un pedone sulle strisce pedonali, è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi su Corso Duca di Genova. La vittima che non sarebbe in pericolo di vita, è stavolta un bambino di origini straniere investito da un Suv.

Ostia, attraversa le strisce pedonali e viene investito da un Suv: bimbo soccorso su Corso Duca di Genova

Stava camminando sulle strisce pedonali di Corso Duca di Genova, proprio sull’immissione di questa via principale del Lido da Piazzale della Posta, quando è stato investito dal proprietario di un suv, che nonostante la luce che consentiva ancora una buona visibilità intorno alle ore 20,00 di oggi, non deve averlo visto.

Il bimbo è stato subito soccorso dal genitore che si trovava a poca distanza da lui e da chi si trovava sui marciapiedi della via, ancora pieni di gente a quell’ora.

Anche il proprietario del Suv della Ford, responsabile dell’investimento si è fortunatamente fermato e ora nei confronti dell’uomo di circa 60 anni, i Carabinieri giunti sul posto con due mezzi, stanno svolgendo gli accertamenti di rito, mentre la Polizia Locale sta gestendo il traffico. Chiuso alla circolazione delle auto il tratto coinvolto per il tempo necessario ai rilievi.

Il bambino non sarebbe grave, è rimasto vigile ed è stato soccorso dagli operatori dell’Ares 118 che hanno applicato il collare al piccolo e lo hanno messo in barella per le cure sul posto e l’eventuale trasporto al pronto soccorso.

La vittima dell’investimento avvenuto oggi, non sembrerebbe dunque aver riportato gravi conseguenze. ma l’incidente è l’ennesimo sulle strade del quartiere lidense e legato con molta probabilità alla distrazione.

Solo qualche giorno fa l’esito mortale di un altro sinistro simile, e sulle strisce pedonali, è costato la vita al filologo Luca Serianni (leggi qui), deceduto ieri dopo quattro giorni di coma. Un destino diverso ha voluto che il piccolo pedone non abbia subito conseguenze più gravi, ma la situazione appare totalmente fuor controllo da mesi. Quest’anno, a Ostia è stato troppo alto il drammatico bollettino delle vittime di incidenti che hanno perso la vita.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

È morto il filologo Luca Serianni investito a Ostia