Incendio a Tor Cervara, arrestato il piromane

L'uomo era fuggito nascondendosi in un casale diroccato poco distante dalla zona

incendio tor cervara piromane

Roma, arrestato il piromane che ieri, 20 luglio, ha provocato il vasto incendio esploso in via di Tor Cervara. Si tratta di un 29enne, dovrà rispondere di incendio boschivo e combustione illecita di rifiuti.

L’uomo, dopo aver provocato l’incendio, era fuggito nascondendosi in un casale diroccato poco distante dalla zona

Ha provocato il vasto incendio esploso ieri, mercoledì 20 luglio, in via di Tor Cervara.

I carabinieri lo hanno arrestato, si tratta di un uomo di 29 anni ora gravemente indiziato di incendio boschivo e combustione illecita di rifiuti.

Il piromane è stato fermato dai Carabinieri del Gruppo Forestale di Roma nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 20 luglio.

I fatti

I militari, in transito in via di Tor Cervara, hanno notato una colonna di fumo provenire da una discarica abusiva già oggetto di sequestro. Raggiunto il posto, hanno sorpreso il 29enne mentre cercava di governare il fuoco di cui aveva già perso il controllo, le fiamme infatti si erano estese alle sterpaglie nei prati adiacenti alla via.

Il piromane, alla vista dei militari, è scappato a piedi e si è nascosto in un casale diroccato dove è stato raggiunto e bloccato.

Successivamente i Carabinieri hanno allertato i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile che sono intervenuti. La strada, invasa dal fumo, è stata chiusa. Nel corso dell’incendio si sono verificate delle deflagrazioni, che hanno contribuito ad aumentare il calore delle fiamme fino a minacciare di coinvolgere anche un distributore di carburanti, la linea dell’Alta Tensione della distribuzione elettrica e le aree boscate adiacenti.

Il 29enne è stato condotto presso le aule del Tribunale di Piazzale Clodio, il suo arresto è stato convalidato, ha chiesto il patteggiamento per cui è stato condannato a due anni di reclusione, pena sospesa ed è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma nelle ore più calde.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, vasto incendio di sterpaglie distrugge una falegnameria: oltre 50 gli interventi dei vigili del fuoco