Roma, vasto incendio di sterpaglie distrugge una falegnameria: oltre 50 gli interventi dei vigili del fuoco

Fuoco nella zona di Santa Maria di Galeria, distrutta una falegnameria: tre squadre e un'autobotte dei vigili del fuoco ancora impegnate sul posto

Roma, da quasi due ore un vasto incendio esploso tra le sterpaglie in via Alberto Tulli nella zona di Santa Maria di Galeria nel XIV Municipio della Capitale, sta impegnando in forze i Vigili del fuoco. Mentre è già andata distrutta una falegnameria raggiunta dal fuoco, sono ancora in corso le operazioni di spegnimento.

Fuoco nella zona di Santa Maria di Galeria: tre squadre e un’autobotte dei vigili del fuoco ancora impegnate sul posto

Sono tre le squadre dei vigili del fuoco con l’ausilio di un’autobotte, che sono intervenute dalle 16,00 circa di oggi in Via Alberto Tulli, 74 nella zona di Santa Maria di Galeria nel XIV Municipio di Roma Capitale, per domare le fiamme alte che hanno avuto origine dalle sterpaglie.

Non è noto se le origini di questo ennesimo vasto incendio siano di natura dolosa, è invece certo che dalle sterpaglie il fuoco si è spostato per cause, il caldo terribile ma anche il vento, che ha portato il rogo ad estendersi fino a raggiungere una falegnameria, che per la forza del fuoco è andata completamente distrutta.

Roma, vasto incendio di sterpaglie distrugge una falegnameria: oltre 50 gli interventi dei vigili del fuoco 1Quanto fortunatamente è invece stato confermato è che sul luogo del rogo non c’erano persone, né altre risultano coinvolte nei pressi dell’intervento. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono ancora in corso, e la particolare complessità dell’intervento ha richiesto la presenza del il Direttore Operazioni di Spegnimento e del Capo Turno Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Oltre 50 gli interventi dei Vigili del fuoco a Roma e dintorni

Anche nella giornata di oggi i Vigili del Fuoco del Comando di Roma sono stati impegnati in decine di interventi per fronteggiare incendi di sterpaglie, boschi e vegetazione.

Da segnalare un grave incendio che alle 13 si è sviluppato a Magliano Romano in Via del Carmine, e prendendo forza dalle sterpaglie e dal vento, si è allargato impegnando i Vigili del Fuoco nelle operazioni di spegnimento fino alle ore 16:30.

Nel Comune di Cave, in Via della Ripa, dalle ore 14:30 circa, tre squadre VVF e un’autobotte, sono state impegnate per un vasto incendio di bosco e sterpaglie vicino l’ex depuratore, e per il quale è stato richiesto l’intervento del DOS per coordinare le operazioni di spegnimento. Le fiamme hanno distrutto il tetto di un’abitazione, senza coinvolgere fortunatamente nessuna persona.

Roma, vasto incendio di sterpaglie distrugge una falegnameria: oltre 50 gli interventi dei vigili del fuoco 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, arrestato il piromane dell’incendio alla Pisana: in manette un 62enne romano