Bimbo di 4 anni annega in una piscina per adulti: il dramma in una polisportiva

Tragedia nel viterbese: bimbo di 4 anni finisce nella piscina degli adulti e muore annegato

Tragedia oggi nel viterbese, un bimbo di 4 anni è morto annegato in una piscina di una polisportiva nella località di Grotte di Castro. I Carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica del terribile avvenimento. Sembra che il bambino sia riuscito da solo a raggiungere la piscina degli adulti dove ha disgraziatamente perso la vita per annegamento.

Tragedia nel viterbese: bimbo di 4 anni finisce nella piscina degli adulti e muore annegato

Una tranquilla giornata estiva si è trasformata in un incubo per la famiglia del piccolo di 4 anni che oggi a Grotte di Castro, ha perso la vita annegando nella piscina per adulti di una struttura polisportiva.

Dopo la tragedia, i Carabinieri con il PM di turno hanno immediatamente avviato le indagini per risalire alle responsabilità, ma soprattutto per capire come abbia fatto il piccolo a raggiungere la parte della piscina così pericolosa per lui e rivelatasi fatale.

Le prime ipotesi sono quelle che lo stesso bambino sia riuscito da solo, in modo così rapido e tale da non essere nemmeno notato dai familiari e del personale addetto, a scavalcare un muretto divisorio che separa evidentemente proprio la piscina dei bambini da quella più profonda e riservata agli adulti.

Forse questa la dinamica più probabile, ma che al momento, a poche ore dal terribile incidente, non è stata confermata. A Grotte di Castro è sceso il silenzio per questo ennesimo dramma a pochi giorni dalla morte di un altro innocente, il bimbo romano di 6 anni anche lui tragicamente scomparso annegato in piscina, mentre si trovava in vacanza con la famiglia in un resort in Sardegna (leggi qui).

In questo centro nella provincia di Viterbo, sono in corso gli accertamenti da parte di Carabinieri e il pm di turno, saranno fondamentali le testimonianze di chi può aver visto qualcosa degli ultimi movimenti del bimbo ancora in vita, ma sarà dura anche per chi abbia assistito alla tragedia senza poter riuscire a fare nulla. Inconsolabile il dolore della famiglia del piccolo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, bimbo romano di 6 anni muore annegato in Sardegna