Roma brucia, traffico in tilt sul viadotto della Magliana e chiusa l’Olimpica (VIDEO)

L'incendio si è sviluppato nei pressi del viadotto: sono 40 gli interventi anti incendio finora effettuati dai pompieri

Roma brucia ancora. Oggi, altri due nuovi fronti di incendio. Uno in zona Eur dove per via del fumo è entrato in tilt il viadotto della Magliana in entrambe le direzioni. Mentre un secondo rogo ha fatto innalzare una enorme nube su Tor di Quinto: per evitare incidenti un tratto dell’Olimpica è stata chiusa. Come, ormai ogni giorno, al lavoro una decina di squadre di vigili del fuoco.

L’incendio si è sviluppato nei pressi del viadotto: sono 40 gli interventi anti incendio finora effettuati dai pompieri

Sono circa 40 gli interventi sul territorio di Roma e provincia nella giornata di oggi, martedì 19 luglio, che hanno impegnato i vigili del fuoco del Comando di via Genova.

Dalle ore 11,30 alle ore 15 circa i soccorritori sono stati impegnati presso il quadrante di Roma nord-ovest per l’incendio boschivo che ha interessato la zona periferica della Pisana dove ieri era stato arrestato un piromane (leggi qui): tre le squadre vigili del fuoco più alcuni moduli della Protezione civile che hanno provveduto allo spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Due le squadre che hanno operato nel comune di Bracciano per estinguere un incendio sterpaglie terminato alle ore 14,20 circa.

A Fiano Romano dalle ore 14 sta bruciando un bosco: sono sette le squadre impegnate con l’ausilio sul posto del Dos, il direttore delle operazioni di spegnimento. I soccorritori durante le operazioni hanno evitato che le fiamme raggiungessero case e attività commerciali, ma il fronte di fuoco, enorme, non è ancora stato spento del tutto.

La situazione a Roma

Dalle ore 14,50 due squadre di terra stanno operando in prossimità della Roma-Fiumicino, nel tratto a ridosso del Viadotto della Magliana, dove il fumo appunto sta arrecando disagi al traffico. E’ bruciata una sorta di discarica ma anche dei camper in sosta sotto al viadotto. Il Gruppo IX Marconi della Polizia Locale ha chiuso la rampa di accesso del viadotto, riaperta solo alle 17.30.

L’altro vasto incendio ha interessato il quadrante Nord della città, in prossimità di viale di Tor di Quinto. Ad evitare che le fiamme si propagassero nel centro abitato tre squadre dei vigili del fuoco con autobotti e due mezzi aerei. La Polizia Locale, vista la colonna di fumo, per motivi di sicurezza ha chiuso la rampa per Tor di Quinto. L’intervento è ancora in corso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, causa un maxi incendio bruciando cartacce: denunciato contadino incendiario