Ritrovate le due donne disperse da ieri durante un’escursione alle porte di Roma

Il ritrovamento e il salvataggio è stato possibile grazie all'elicottero dei Vigili del Fuoco in ausilio alle squadre di terra, che ha individuato le due donne nell'area delle ricerche

San Polo dei Cavalieri: le ore di ansia per i familiari delle due donne disperse ieri pomeriggio, sono cessate con un lieto fine stamattina, alla notizia del loro ritrovamento effettuato intorno alle 9,00 dal personale dell’elicottero Drago.

Il ritrovamento e il salvataggio è stato possibile grazie all’elicottero dei Vigili del Fuoco in ausilio alle squadre di terra, che ha individuato le due donne nell’area delle ricerche

Le ricerche erano partire ieri pomeriggio, appena delle due donne avventurate per un’escursione a San Polo dei Cavalieri, non si era più saputo nulla. Diverse squadre erano state inviate dalla Sala Operativa sulla Strada Provinciale 11 Via Monte Gennaro, ma solo stamattina alle ore 9,00 finalmente il ritrovamento.

A trarle in salvo dopo che le poverine hanno dovuto passare la notte all’addiaccio, è stato il personale dell’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago, inviato sul posto in ausilio alle squadre di terra che da ieri pomeriggio non erano riuscite ad individuarle nella zona boscata.

La grande fortuna delle temperature non troppo basse hanno fatto si che per le due disperse non vi fosse un grave pericolo di ipotermia. Per quanto noto le due donne non sarebbero in condizioni di salute preoccupanti.

Dopo il recupero effettuato dal personale specializzato dei Vigili del Fuoco, le due persone sono state assicurate alle cure degli operatori del 118 giunti sul posto immediatamente alla notizia del ritrovamento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Riva di Traiano, nuove tecniche sonar per la ricerca di relitti e dispersi in acqua