Anzio, omicidio del pugile Leonardo Muratovic: sequestrata la Bodeguita

Omicidio del pugile: il locale sequestrato dall'autorità giudiziaria per congelare la scena del delitto

Sequestrata la Bodeguita, il locale di Anzio davanti al quale la notte tra sabato 16 e domenica 17 luglio è stato ucciso con una coltellata all’addome il pugile 25enne di Aprilia, Leonardo Muratovic (leggi qui). A disporre il sequestro per congelare la scena del delitto gli investigatori della Polizia di Stato su ordine dell’autorità giudiziaria.

Omicidio del pugile: il locale sequestrato dall’autorità giudiziaria per congelare la scena del delitto

Non sarebbe stato ancora fermato, invece, l’omicida un giovane che dopo aver avuto nel locale una lite con Muratovic per uno sguardo è fuggito via. Intanto resta in stato di fermo il padre del pugile ucciso dopo che ieri ha accoltellato due buttafuori del locale responsabili secondo lui della lite che ha portato all’omicidio del figlio (leggi qui).

“Ora un distaccamento di Polizia ad Anzio”

Quello che è accaduto ad Anzio è il risultato di una cronica carenza di personale che si ripercuote sul controllo del territorio – ha denunciato nel frattempo Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia CoispLe risse e gli episodi di violenza, specialmente nelle zone della movida estiva in tutto il Paese, sono all’ordine del giorno”. Per il sindacalista bisogna “implementare il controllo del territorio attraverso una campagna di assunzioni straordinaria che consenta di arruolare almeno i circa 10mila agenti di Polizia che mancano e predisponendo maggiori attività di prevenzione dei reati”.

Nonostante l’ottimo lavoro svolto in questi anni dal Prefetto e dal Questore – ha aggiunto – è inevitabile che episodi di questo tipo accadano e continuino ad accadere visto che le risorse per la prevenzione dei reati sul territorio sono insufficienti, specialmente in aree così popolose come quelle di Anzio e Nettuno nel periodo estivo”.

“Chiediamo da anni – ha concluso Pianese – l’apertura di un distaccamento della Polizia Stradale o nel Comune di Anzio o in quello di Nettuno, proprio per contrastare episodi di violenza come questo e auspichiamo che questa sia la goccia che faccia traboccare il vaso, spingendo l’amministrazione a darci finalmente ascolto”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio, omicidio fuori da un pub: muore accoltellato Leonardo Muratovic 25enne di Aprilia