L’aereo è in ritardo: spettacolo gratuito del coro sardo nello scalo di Fiumicino (VIDEO)

Aereo in ritardo a Fiumicino: il coro Ghentiana di Ruinas ha improvvisato un mini concerto utilizzando il pianoforte dello scalo e offrendo ai viaggiatori una serie di canti tradizionali della Sardegna 

Nel pieno del caos scioperi che ieri ha mandato in tilt gli aeroporti di tutta Italia (leggi qui), il coro Ghentiana di Ruinas di rientro da Roma, dove sabato ha cantato in una messa a San Pietro, ha approfittato dell’areo in ritardo per iniziare a cantare utilizzando il pianoforte dello scalo per la base musicale. Centinaia di persone si sono avvicinate ad ascoltarli e il video è diventato virale in pochi minuti.

Aereo in ritardo a Fiumicino: il coro Ghentiana di Ruinas ha improvvisato un mini concerto utilizzando il pianoforte dello scalo e offrendo ai viaggiatori una serie di canti tradizionali della Sardegna

Il coro, in attività dal 2007, si trovava nella Capitale per animare le celebrazioni liturgiche in Vaticano, a San Pietro e poi si sono spostati ad Assisi. Alle 22.40 i componenti del coro avrebbero prenderel’aereo di rientro verso Cagliari, ma la giornata di scioperi dei controllori di volo e dei dipendenti di alcune compagine aeree ha fatto slittare la partenza (leggi qui)

Così, passati i controlli di sicurezza e accertato il ritardo dell’aereo, il maestro Gianni Puddu non si è perso d’animo si è seduto davanti al pianoforte posto proprio davanti al Gate 4, dove era stato chiamato il loro volo – e ha iniziato a suonare. Il coro ha intonato alcuni brani del suo repertorio raccogliendo attorno a sé il pubblico formato da altri viaggiatori in attesa di partire. Uno spettacolo molto gradito non solo da chi era in aeroporto ma anche da tanti internauti che hanno visto il mini concerto sul web.

Il video è tratto dal gruppo facebook Sardegna Live.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.