Ostia, partiti i lavori notturni sulla Roma-Lido: dureranno 4 mesi (VIDEO)

Sulla Roma-Lido cantieri aperti di notte: in sostituzione dei treni i bus navetta. Per la lista Calenda non basta

Sono iniziati stanotte i lavori sulla Roma Lido tra Colombo e Acilia. L’intervento di ieri, nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 luglio, ha riguardato l’avvio della posa del cavo di media tensione tra le stazioni elettriche di Lido Centro e Colombo (leggi qui).

Sulla Roma-Lido cantieri aperti di notte: in sostituzione dei treni i bus navetta. Per la lista Calenda non basta

L’ intervento, eseguito da RFI, ha un valore di 800.000 euro e avrà una durata di circa quattro mesi.

Le lavorazioni si svolgeranno negli orari notturni e vi sarà una sospensione anticipata del servizio.

L’ultima partenza da Porta San Paolo a Colombo sarà alle ore 19.18 mentre l’ultima partenza da Colombo a Porta San Paolo sarà alle 20.03.

Nel periodo di durata del cantiere il servizio tra le stazioni Colombo e quella di Acilia verrà garantito da bus sostitutivi.
A questo intervento, nei prossimi mesi, seguiranno altri quattro cantieri che insisteranno sempre sulla Metromare.

Lista Calenda: “Prolungare l’orario”

Con la ripresa autunnale delle scuole e del lavoro in presenza, Cotral deve aumentare le attuali navette sostitutive da Acilia a Colombo e insistere su RFI per spostare la partenza dell’ultimo treno da Piramide dalle 19.18 alle 21, come avviene per la linea A. Un divario di due ore non è giustificato”, contestano i consiglieri Carpano e Bozzi della Lista Calenda, rispettivamente consigliere capitolino e del X municipio.

Dispiace che il comitato pendolari, che in questi mesi hanno sofferto una gestione vergognosa della ferrovia, non sia stato fatto parlare in due ore di Commissione Mobilità dove abbiamo ascoltato i nuovi gestori della linea”, aggiungono i due politici.

La conclusione: “Pur comprendendo che ereditano una situazione difficile, non ci bastano le rassicurazioni strutturali e su un servizio futuro perché ancora una volta le promessa della politica, come quella dell’assessore comunale che aveva garantito un nuovo treno al primo luglio e che invece ora si sposta forse a settembre, si sono rivelate non vere”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metromare, al via i lavori di rinnovo dell’infrastruttura: per sei mesi servizio ridotto