Roma, dal 14 al 31 luglio la Festa dell’Unità a Caracalla tra dibattiti e convivialità

La Festa dell'Unità, dopo diversi anni di assenza dalla sua location di sempre, torna a Caracalla

Roma: dal 14 al 31 luglio, la Festa dell’Unità ritorna nella sempiterna sede capitolina delle Terme di Caracalla, in mezzo alla gente. Quest’oggi, 14 luglio, dalle 20, il consueto taglio del nastro officiato dal sindaco Roberto Gualtieri con tante proposte di cibo, tra cui una ampia selezione di prodotti bio e anche le immancabili salsicce, i biliardini e dibattiti.

La Festa dell’Unità, dopo diversi anni di assenza dalla sua location di sempre, torna a Caracalla

Tra i temi principali vi sarà l’ecosostenibilità e sul palco principale arriverà il sindaco Enrico Letta, il sindaco Roberto Gualtieri e il presidente regionale Nicola Zingaretti, mentre verrà dato spazio a diversi esponenti anche non facenti parte della corrente del Pd.

Ancora non è stato diramato il programma ufficiale degli ospiti, ma in base ai primi rumors, come detto, si prevede la presenza di tanti esponenti della sinistra extra-pd e del movimento 5 stelle.

Sarà allestita una zona per la musica dal vivo e un angolo per i dibattiti, e anche una zona per i più sportivi, con gli attrezzi e gli spazi per i runner che saranno allestiti sempre a disposizione di chi si vorrà allenare, messi all’esterno dell’area principale.

Dopo dieci anni di location in tono minore, e torna a Caracalla, dove mancava dal 2012 con Marco Miccoli segretario romano.

Oggi il claim è “Bentornata Unità”, anche se molte sembrano essere le lacune. Sulla programmazione, non ancora presentata, lascia pensare.

Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, dovrebbero essere presenti.

Ad ora Nicola Zingaretti è previsto a Caracalla per il 26 luglio ed Andrea Orlando il giorno seguente. 

In calendario, anche se da confermare, altri ministri e capogruppi dem e ad alcuni parlamentari romani, ai consiglieri capitolini a quelli della regione, con un grande focus sulle prossime elezioni del 2023.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, la Finanza indaga sulle spiagge libere: scontro M5S-Pd