Ladri di marmitte: due arresti vicino allo stadio Olimpico

Ladri di marmitte, i due ladri sono stati subito arrestati in flagranza per furto aggravato in concorso

ladri di marmitte

Carabinieri sorprendono due ladri di marmitte in pieno centro a Roma. Questa notte, nel corso di un normale controllo del territorio, transitando in piazza Maresciallo Giardino vicino allo stadio Olimpico, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno sorpreso due uomini italiani di 42 e 41 anni, mentre erano intenti ad asportare un catalizzatore di un’autovettura parcheggiata sulla strada.

Ladri di marmitte, i due ladri sono stati subito arrestati in flagranza per furto aggravato in concorso

A seguito della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un secondo catalizzatore appartenente ad un altro veicolo in corso di identificazione oltre a vari arnesi da scasso. Dopo l’arresto i due sono stati condotti in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Gli indagati sono stati condotti in udienza presso le aule di piazzale Clodio e gli arresti sono stati convalidati.

Non è impresa facile denunciare e far arrestare i ladri di catalizzatori di auto. Infatti ciò può avvenire soltanto “in flagranza di reato”. Oltretutto, l’operazione dei ladri dura pochi secondi: uno resta alla guida, l’altro scende e in pochi istanti toglie il paraurti, rimuove la marmitta e torna in auto.

Costo per riparare le marmitte

Un vero e proprio dramma per i proprietari delle auto colpite: Infatti i costi di riparazione delle marmitte possono arrivare anche a 500 euro. Intanto, si sta scatenando il tam-tam sui social: il fenomeno è tornato di moda da mesi: dalle marmitte rubate a Focene (leggi qui), ad altri episodi simili accaduti nelle scorse settimane nei quartieri Monteverde, Talenti, Quarticciolo e La Storta (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.