Anzio, blitz alle case popolari: denunciati 17 occupanti abusivi e un pusher in manette (VIDEO)

Dopo il blitz nelle case popolari nove alloggi sono stati subito sgomberati: programmati altri interventi

Una raffica di denunce e un arresto per smercio di cocaina: è il bilancio della massiccia operazione avviata stamattina nelle case popolari di proprietà del Comune di Roma in Corso Italia ad Anzio. Un’impressionante ispezione che ha richiesto la mobilitazione di oltre 100 caschi bianchi della Polizia Locale e di decine di agenti della Polizia di Stato.

Dopo il blitz nelle case popolari nove alloggi sono stati subito sgomberati: programmati altri interventi

All’esito delle operazioni di sgombero 17 appartamenti dei 30 del civico 36B sono risultati  abusivamente occupati ed i responsabili sono stati denunciati alla magistratura: tra questi 9 sono stati sgomberati e posti sotto sequestro.

Solo 11 dei 30 appartamenti sono risultati regolarmente assegnati, mentre sui rimanenti 2 sono in corso accertamenti.

Arrestato un diciottenne

Il personale della Polizia di Stato, nello stesso ambito, dopo aver svolto una serie di perquisizioni, ha proceduto all’arresto di un 18enne per violazione della legge sugli stupefacenti.

Il giovane nascondeva in un garage 134 grammi di cocaina e 45 grammi di hashish.

Etti di cocaina nell’intercapedine

Inoltre, all’interno di un intercapedine, posta in un’area condominiale del palazzo, sono stati rinvenuti più di 4 etti di cocaina e circa 2 etti di marijuana ed hashish.

L’ispezione all’interno di decine di alloggi di proprietà di Roma Capitale è scattata nella prima mattinata di oggi.

L’operazione era finalizzata a verificare la titolarità degli inquilini all’interno di 30 appartamenti di edilizia residenziale pubblica e a dare esecuzione ad un Decreto di Ispezione disposto dal Sostituto Procuratore  Cassiani.

Durante i controlli, però, gli agenti hanno accertato oltre alle occupazioni abusive un giro di spaccio gestito da un giovane. A fine controllo sarà spedita una dettagliata informativa in procura. Spetterà poi al magistrato titolare dell’indagine richiedere, nel caso, ulteriori provvedimenti.

Anzio, blitz alle case popolari: denunciati 17 occupanti abusivi e un pusher in manette (VIDEO) 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ardea, il comune avvia le procedure di sfratto per tutte le case popolari