Ardeatina, chiusure e divieti per un mese di lavori Acea Ato 2

Ardeatina, al via la realizzazione dell'ultimo miglio della condotta idrica: l'acqua potabile arriverà in alcune aree della città dove ancora manca

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

Roma: partiranno per durare un mese i lavori di Acea Ato 2 per la realizzazione dell’“l’ultimo miglio” della rete idrica su via Ardeatina, che riuscirà finalmente ad estendere la rete di acqua potabile ad alcune aree del territorio tra l’VIII ed il IX Municipio, che ne sono ancora sprovviste. Per completare l’importante intervento nei tempi previsti, è stata disposta la completa chiusura e divieto di transito.

Ardeatina, al via la realizzazione dell’ultimo miglio della condotta idrica: l’acqua potabile arriverà in alcune aree della città dove ancora manca

Al via i lavori di Acea Ato2 per la realizzazione della condotta idrica su via Ardeatina nel tratto compreso tra via di Tor Pagnotta e via Centro del Bivio (vicino al Gra), nel territorio tra l’VIII ed il IX Municipio.

Un intervento che sarebbe dovuto durare due mesi, grazie ad una collaborazione tra i tecnici del Dipartimento capitolino Lavori Pubblici, dei Presidenti dei Municipi VIII e IX e dell’Assessorato, sono iniziati oggi 4 luglio 2022, per terminare nelle migliori previsioni e lavorando senza interruzione giorno e notte, fino al 5 agosto.

L’intervento, più che mai necessario per estendere la rete di acqua potabile ad alcune aree della città ancora mancanti del servizio, di fatto comporterà la realizzazione di 1 chilometro di rete idrica che va a completare quella già realizzata nei mesi scorsi su via Centro del Bivio e per un tratto su via di Tor Pagnotta.

Al termine di questi lavori, Acea Ato 2 potrà procedere alla messa in esercizio della rete e ad effettuare tutti gli allacci richiesti dai cittadini.

Chiusure e divieti

Metro sono in corso le verifiche per una definizione puntuale del piano della mobilità alternativa, su via Ardeatina da oggi 4 luglio, è prevista quindi la chiusura da via di Tor Pagnotta a via Centro del Bivio, poco prima del Grande Raccordo Anulare, in entrambe le direzioni.

E’ inoltre stato deciso di istituire il divieto di transito su tale tratto fatta eccezione per il traffico locale, mentre per quanto riguarda il trasporto pubblico, nessuna deviazione è al momento prevista per i bus.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Diramazione Roma Nord, causa lavori sarà chiuso lo svincolo di Settebagni: ecco quando