Roma: tenta di uccidere un uomo con un coccio di bottiglia, arrestato

In manette un 29enne nigeriano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio

uomo coccio bottiglia

Roma: ha aggredito e colpito con un coccio di bottiglia al collo un uomo di 68 anni, poi si è dato alla fuga ma i carabinieri lo hanno arrestato.

In manette un 29enne nigeriano, senza fissa dimora e con precedenti. Ha utilizzato un coccio di bottiglia per ferire un malcapitato

I fatti si sono svolti la sera dello scorso 21 giugno ai  giardini pubblici tra via Statilia e via Grattoni nel quartiere Esquilino.

Una coppia era seduta su una panchina quando è stata avvicinata da un uomo a loro sconosciuto che, in evidente stato di alterazione psicofisica e per futili motivi, avrebbe dapprima inveito nei loro confronti e poi si sarebbe accanito senza motivo contro il 68enne.

L’uomo avrebbe poi spaccato a terra la bottiglia in vetro che aveva in mano e avrebbe colpito il 68enne con due fendenti tra collo e spalla sinistra.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato per questi fatti un 29enne nigeriano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio di un 68enne romeno.

Intervenuti immediatamente sul posto, i militari hanno prestato i primi soccorsi alla vittima e hanno raccolto la descrizione dell’uomo che aveva già fatto perdere le proprie tracce, allontanandosi a piedi per le vie limitrofe.

Il 68enne è stato poi trasportato dal personale del 118, in codice rosso, all’ospedale Policlinico Umberto I° dove è stato trattenuto in osservazione per ferite alla testa, al collo e alla spalla sinistra, giudicate guaribili in 15 giorni.

I Carabinieri hanno avviato le ricerche dell’uomo che è stato individuato e identificato nel 29enne nigeriano, bloccato in via di Santa Croce in Gerusalemme su un giaciglio di fortuna.

Il 29enne è stato portato in carcere a Regina Coeli e al termine dell’udienza il suo arresto è stato convalidato.

Ancora in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’esatta ricostruzione degli eventi che hanno portato al grave episodio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, donna muore nell’incendio del suo appartamento