Infernetto, nuovo colpo della banda delle cantine

Svaligiati circa 20 locali, tutti delle stessa strada. Ad accorgersi dei furti gli stessi residenti

centine

Nuovi furti della banda delle cantine nel Decimo Municipio. Questa volta a essere presi di mira una ventina di locali in Via Novaledo all’Infernetto. I ladri hanno portato via attrezzi da lavoro e altri oggetti. Danneggiate le porte in ferro divelte con tutta probabilità con un piede di porco.

Svaligiati circa 20 locali tutti nella stessa strada. Ad accorgersi dei furti gli stessi residenti che hanno trovato le porte in ferro divelte

Amaro risveglio questa mattina, giovedì 30 giugno, per i residenti di Via Novaledo all’Infernetto che al risveglio hanno trovato le porte delle cantine divelte e il locali svaligiati.

Nella notte ignoti si sono introdotti in circa 20 cantine, hanno divelto le porte in ferro, e una volta all’interno, hanno portato via attrezzi da lavoro e altri oggetti presenti negli scantinati.

Con tutta probabilità si tratta di una banda di “rubagalline” visto che i ladri si sono accontentati di oggetti trasportabili a mano e hanno lasciato altri beni di maggiore valore come per esempio  le biciclette.

I danni maggiori sopratutto alle saracinesche, con il costo dei lavori quantificabile in circa 2000 euro a porta.

Cantine e garage svaligiati: il fenomeno riguarda tutto il Decimo Municipio

Quello delle cantine e dei garage visitati dai ladri è un triste fenomeno che riguarda tutto il Decimo Municipio. Sembrerebbe che i ladri colpiscano in giorni mirati: o in quelli di festa o nei pre-festivi quando ci sono meno inquilini e meno controlli. Ieri infatti era il 29 giugno e a Roma ricorre la festa patronale dei Santi Pietro e Paolo.

Il fenomeno non riguarda solo Ostia e l’Infernetto, anche nel quartiere Axa-Malafede è emergenza per i ladri di biciclette. Le bici spariscono non solo dalle strade di giorno e di notte, ma anche dai garage privati o dai giardini.

I residenti hanno lanciato l’allarme e chiesto un maggiore passaggio delle forze dell’ordine che possa fare da deterrente per i ladri.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Nuovi furti, a Axa Malafede è emergenza ladri di biciclette