Ostia, serata vintage da duemila presenze: chi c’era alla sfida dj (VIDEO)

Folla a bordo piscina del Venezia al “Festivalbar” organizzato da Paolo Pasquali (Doctor Vintage), sfida tra dj anni Ottanta contro Novanta

C’erano quasi duemila persone la notte scorsa a celebrare il revival musicale “Festivalbar” proposto sotto forma di sfida tra disc jockey anni Ottanta contro quelli degli anni Novanta. La piattaforma che circonda la laguna dello stabilimento balneare Venezia, ormai denominata Jardin des visionnaires, è stata gremita fino alle tre di notte da nostalgici del sound vintage provenienti da ogni parte di Roma e provincia.

Folla a bordo piscina del Venezia al “Festivalbar” organizzato da Paolo Pasquali (Doctor Vintage), sfida tra dj anni Ottanta contro Novanta

Sfida riuscita (leggi qui) quella lanciata da Paolo Pasquali, in arte Doctor Vintage, il più noto animatore delle notti romane sulla breccia da oltre trent’anni, tra gli interpreti del film Premio Oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Il tam tam social e il richiamo dato dalla presenza di artisti dell’epoca d’oro della disco music, hanno riversato quasi duemila ospiti a Ostia. Tutta bella gente, mise eleganti e profumate, professionisti e imprenditori, età non proprio adolescenziali.

Lo spettacolo, oltre che in pista, è andato in scena anche alla console. Al mixer si sono alternati mostri sacri della disco music che hanno dato il meglio di loro stessi. Frankie Hi-NRG ha rappato dal vivo i suoi brani più gettonati come “Pedala”, “Fight da faida”, “Quelli che benpensano” con grande partecipazione e cori da stadio da parte dei presenti.

Ostia, serata vintage da duemila presenze: chi c’era alla sfida dj (VIDEO) 1
Johnson Righeira con due fans

Fabio Roscioli, in arte Ryan Paris, ha trascinato il pubblico con i suoi brani più conosciuti come “Dolce vita”, “Fall in love” e “Paris on mi mind”. Eccellente e altrettanto acclamata l’esibizione di Johnson Righeira (Stefano Righi) che ha fatto saltare tutti con i brani venduti in tutto il mondo come “Vamos a la playa”, “No tengo dinero”, “Hey mama” e molti altri.

Il clou della serata si è avuto quando al mixer è salito Faber Cucchetti, inossidabile quanto bravissimo dj trascinatore non solo del pubblico da discoteca ma anche delle più importanti radio romane. “Seratona! Complimenti a Paolo Pasquali che l’ha organizzata, baci e abbracci a Frankie Hi Nrg, Ryan Paris e Johnson Righeira, ritrovati in ottima forma dopo tanti anni e grazie a tutti voi che avete goduto con noi intorno alla splendida piscina del Jardin D.V.” ha commentato alla fine Faber Cucchetti.

A fare da filo conduttore per tutta la serata con la sua animazione eccentrica e sempre ironicamente pungente, il Doctor Vintage con le sua sinuose Vintage Angels.

Nei salottini privé diversi vip hanno attratto la curiosità degli ospiti. Tra questi l’ex Miss Italia 1988 Nadia Bengala, Marco Senise da poco reduce dall’Isola dei famosi, Alessandro Romano ex calciatore della Lazio, Veronica Briganti giornalista di “Chi l’ha visto” e Rossana Grieco makeup artist.

Ostia, serata vintage da duemila presenze: chi c’era alla sfida dj (VIDEO) 2
Uno dei tanti gruppi arrivati da tutta Roma alla serata vintage del Venezia

Chi ha vinto la sfida? Sicuramente la buona musica, quella che non ha età né epoche. Anche grazie a un nutrito servizio di sicurezza, la serata si è conclusa senza incidenti, a dimostrazione che fare discoteca e spettacoli notturni è possibile purché si rispettino le regole e si selezionino attentamente le presenze.

Ostia, sfida tra i migliori dj: anni Ottanta contro i Novanta