Ostia, arrestata la “banda delle cantine”

Banda delle cantine, i militari hanno recuperato anche la refurtiva: biciclette, attrezzi da lavoro, borse e giochi per i bambini

carabinieri banda delle cantine
Foto di repertorio

Alla banda delle cantine è costato caro l’ultimo colpo messo a segno l’altra notte in via dei Velieri. Tre uomini – un italiano, un romeno e un tunisino – sono stati arrestati dai carabinieri. Sono accusati di aver svaligiato alcune cantine dei palazzi di via dei Velieri la notte tra martedì 27 e mercoledì 28.

Banda delle cantine, i militari hanno recuperato anche la refurtiva: biciclette, attrezzi da lavoro, borse e giochi per i bambini

Soprattutto sospettano che siano loro gli autori di alcuni furti messi a segno nella stessa zona negli ultimi mesi.Sono veramente tanti i furti denunciati nei mesi scorsi in particolare nella zona di Lido Centro.

Una banda delle cantine ben organizzata, che agisce senza farsi il minimo scrupolo e che svaligia gli scantinati delle zone più centrali di Ostia. Gli ultimi colpi erano stati messi in atto in diverse palazzine di via Lucio Lepidio.

I residenti confermano e indicano anche altre strade colpite come via delle Gondole, via delle Baleniere e vie Isole del Capo Verde:

“Prendono quel poco che si prendono nelle cantine, come i monopattini elettrici. Allargano le sbarre e fanno passare piccoli oggetti – raccontavano i residenti – “In alcune cantine hanno rotto sbarre più grandi e sono riusciti a rubare anche le biciclette. Ci stiamo attivando per sistemi di sicurezza migliori. Non c’è la certezza della pena, passano più volte e sono sempre impuniti. A qualcuno hanno rubato anche oggetti preziosi. Dobbiamo dormire in cantina per stare tranquilli?”.

Adesso i cittadini della zona di Lido Centro e del “quadrante” via delle Baleniere, via dei Velieri, via isole del Capo Verde e Via Corrado del Greco si augurano di dormire sogni più tranquilli. In una circostanza è stata colpita in piazza Giovanni Bottero, in una palazzina adiacente al deposito dell’Ama.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.