Il tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile ha impedito alle fiamme di estendersi
Acilia: un incendio di rifiuti e sterpaglie si è verificato questa mattina, martedì 28 giugno, al Parco della Madonnetta. Il tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile ha impedito alle fiamme di estendersi a tutta la vegetazione circostante. Incendiati alcuni alberi e il prato.
Torna a bruciare il Parco della Madonnetta in Via Bruno Molajoli ad Acilia già protagonista di un incendio lo scorso 6 giugno. (Leggi qui)
Questa mattina, martedì 28 giugno, ad andare a fuoco sono stati i cumuli di immondizia accatastati davanti all’ex centro sportivo ormai da anni abbandonato.
Il rogo, complice il caldo e il vento, si è in pochi minuti esteso coinvolgendo le vicine sterpaglie e il prato. Le fiamme hanno raggiunto anche alcuni alberi che purtroppo sono stati bruciati.
Sul posto intorno alle 12:00 sono intervenuti i Vigili del Fuoco con la squadra 13 A, un’autobotte e la Protezione Civile The Angels.
Solo grazie all’intervento tempestivo dei pompieri le fiamme non si sono propagate alla vegetazione circostante.
Vigili e Protezione Civile hanno lavorato duramente per mettere in sicurezza l’area. Intorno alle 12:45 l’incendio è stato spento e la zona bonificata.
Il Parco della Madonnetta, teatro della morte del giovane Riccardo Pica nel 2021 (leggi qui), continua a essere abbandonato. A nulla sono valsi gli appelli della mamma di Riccardo, Daniela Salustri, che da subito aveva chiesto un’intervento di bonifica e riqualificazione dell’area verde.
Nonostante le promesse del sindaco di Roma (leggi qui) ancora nulla è stato fatto.
Video di Gloria Piccioli
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.