Nuovo incendio al Parco della Madonnetta, bruciano alberi e rifiuti (VIDEO)

Il tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile ha impedito alle fiamme di estendersi

Acilia: un incendio di rifiuti e sterpaglie si è verificato questa mattina, martedì 28 giugno, al Parco della Madonnetta. Il tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile ha impedito alle fiamme di estendersi a tutta la vegetazione circostante. Incendiati alcuni alberi e il prato.

Il tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile ha impedito all’incendio di estendersi

Torna a bruciare il Parco della Madonnetta in Via Bruno Molajoli ad Acilia già protagonista di un incendio lo scorso 6 giugno. (Leggi qui)

incendio acilia

Questa mattina, martedì 28 giugno, ad andare a fuoco sono stati i cumuli di immondizia accatastati davanti all’ex centro sportivo ormai da anni abbandonato.

Il rogo, complice il caldo e il vento, si è in pochi minuti esteso coinvolgendo le vicine sterpaglie e il prato. Le fiamme hanno raggiunto anche alcuni alberi che purtroppo sono stati bruciati.

Sul posto intorno alle 12:00 sono intervenuti i Vigili del Fuoco con la squadra 13 A, un’autobotte e la Protezione Civile The Angels.

incendio parco madonnetta vigili

Solo grazie all’intervento tempestivo dei pompieri le fiamme non si sono propagate alla vegetazione circostante.

Vigili e Protezione Civile hanno lavorato duramente per mettere in sicurezza l’area. Intorno alle 12:45 l’incendio è stato spento e la zona bonificata.

Il Parco della Madonnetta, teatro della morte del giovane Riccardo Pica nel 2021 (leggi qui), continua a essere abbandonato.  A nulla sono valsi gli appelli della mamma di Riccardo, Daniela Salustri, che da subito aveva chiesto un’intervento di bonifica e riqualificazione dell’area verde.

Nonostante le promesse del sindaco di Roma (leggi qui) ancora nulla è stato fatto.

Video di Gloria Piccioli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

In fiamme il Parco della Madonnetta, strade dell’Axa invase da fumo e cenere (VIDEO)