In fiamme il Parco della Madonnetta, strade dell’Axa invase da fumo e cenere (VIDEO)

Un vasto incendio si è sviluppato intorno alle 18,20 di oggi, lunedì 6 giugno, nel Parco della Madonnetta, a ridosso dell’Axa, invadendo col fumo l’area abitata. L’incendio ha sviluppato una colonna di fumo visibile anche in lontananza rendendo l’area a tratti irrespirabile.

Nel quartiere dell’Axa l’incendio ha sviluppato una colonna di fumo: ovunque cenere

Anche nell’incrocio tra via Sofocle in via Bacchilide l’odore di fumo rendeva l’area irrespirabile – ha raccontato un impiegato – Abbiamo, quindi, deciso di allontanarci dall’ufficio”.

A lavoro per spegnere le fiamme e accertare le cause dell’incendio vigili del fuoco e carabinieri. Le operazioni sono rese complesse dalla presenza di un forte vento di maestrale: per questo le raffiche da ovest hanno portato fumo e cenere sull’Axa.

Per il Parco della Madonnetta, teatro della morte del piccolo Riccardo a febbraio del 2021 (leggi qui), continua lo stato di abbandono nonostante le promesse del sindaco di Roma e dei suoi rappresentanti locali (leggi qui) di provvedere alla posa di una recinzione. Al contrario, i resti delle vecchie strutture sportive sono ancora abitati da sbandati e gli spazi una volta verde sono coperti da discariche e da erbacce.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il vento alimenta 140 incendi: i vigili del fuoco corrono per tutta la città