Ostia, colossale perdita d’acqua durante i lavori Acea: la segnalazione di un residente (VIDEO)

L'acqua è stata dispersa a fiumi durante le operazioni di sostituzione di alcune tubature in via Alessandro Piola Caselli

Ostia: sarà stato anche tutto programmato, come hanno detto gli operai ai cittadini, sta di fatto che oggi, lunedì 27 giugno, alcuni lavori Acea per la sostituzione di tubature, hanno provocato per circa 45 minuti, come è possibile vedere dal video giratoci da Fabio, un residente, una colossale perdita d’acqua, un vero e proprio lago, che di certo poteva essere evitata.

L’acqua è stata dispersa a fiumi durante le operazioni di sostituzione di alcune tubature in via Alessandro Piola Caselli

Lo stesso cittadino ci racconta dell’episodio in questione: Io mi trovavo a casa questa mattina, e, all’altezza del civico 105 di via Alessandro Piola Caselli, nel punto che fa angolo con il ristorante cinese, ho notato gli operai che stavano armeggiando con le tubature ed ho preso lo smartphone. Ho notato questo errore per me grave, che poteva essere evitato, a mio modesto avviso, predisponendo delle apposite botti di raccolta, non sarebbe la prima volta, cosa che non è stata fatta. E tutto questo è andato avanti per quasi un’ora, prima che le tubature venissero sostituite”.

“Di certo – i lavori vanno avanti dalle 9 di questa mattina, ma si tratta di una cosa oscena, sprecare tutta questa acqua in questo periodo storico”.

Difatti, giova ricordare le recenti misure messe in campo dalla Regione Lazio per arginare il problema della siccità (leggi qui) ed in un contesto come quello attuale, dove le istituzioni comunicano a più riprese che nel Lazio e a Roma si rischia il razionamento dell’acqua, di certo Acea ed i suoi operai non hanno fatto una splendida figura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Siccità, allarme per i Castelli Romani e Tevere al minimo