Ballottaggio amministrative 2022: Fabrizio Cremonini sindaco di Ardea (VIDEO)

Il candidato di centrodestra Fabrizio Cremonini batte Lucio Zito sostenuto dal centrosinistra con un margine risicato di voti

Ad Ardea vince Fabrizio Cremonini che diventa sindaco. Il candidato di centrodestra nel ballottaggio ha superato l’avversario Lucio Zito, esponente del centrosinistra, per un pugno di voti. Le percentuali indicate dall’Ufficio elettorale del comune indicano per Cremonini una percentuale di 51,56% (5833 voti) contro il 48,44% di Zito (5480 voti).

Il candidato di centrodestra Fabrizio Cremonini batte Lucio Zito sostenuto dal centrosinistra con un margine risicato di voti

Fabrizio Cremonini era sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Cambiamo! e Rinascimento Vittorio Sgarbi. Per lui è scesa in campo la segretaria di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che nell’appello al voto ha invitato gli elettori a voltare pagina votando il candidato di centrodestra.

Cremonini ha 54 anni, è sposato e padre di due figli. Già Vicesindaco di Ardea dal 2014 al 2016, ricopre il ruolo di Presidente della Coldiretti nei comuni di Ardea e Pomezia. In passato si è occupato di ristorazione (per più di 30 anni) attualmente si dedica al settore agricolo ottenendo importanti riconoscimenti e diventando anche produttore di cereali antichi.

Intervista video di Francesca Del Mastro

Elezioni Amministrative 2022: i risultati ad Ardea