Elezioni Amministrative 2022: i risultati ad Ardea

Amministrative 2022: ad Ardea vanno al ballottaggio Cremonini e Zito

Da sinistra Maurizio Cremonini e Lucio Zito

Anche ad Ardea è ballottaggio tra il candidato di centrodestra Maurizio Cremonini, appoggiato da Lega e Fd’I, e Lucio Zito del centrosinistra. Alla conta di 27 sezioni scrutinate su 30, i due candidati avevano totalizzato rispettivamente il 41,72% di voti contro il 39,36%. La sfida di Ardea, chiamava alle urne 44.202 abitanti.

In questa pagina puoi scoprire chi ha vinto il ballottaggio del 26 giugno.

Amministrative 2022: ad Ardea vanno al ballottaggio Cremonini e Zito

Fra 13 giorni si torna a votare ad Ardea, tra i quattro candidati nessuna certezza del primo turno ma un ballottaggio messo comunque in preventivo tra i due avversari Fabrizio (Maurizio) Cremonini (FDI, Lega, Cambiamo!, Lista Sgarbi) e Lucio Zito (M5S, PD, Democrazia Cristiana, Lista Azzurri).

Per Luca Vita, (Ardea Domani, Liberiamo Ardea, Lista Civica per Ardea), un risultato del 14,01%, comunque lontano dal renderlo papabile alla guida della Città, seguito dal 4,93% di Giampiero Castriciano (Amici per la Vita).

Il conteggio delle preferenze per i singoli candidati a consigliere comunale può essere consultato presso questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Elezioni amministrative 2022: i risultati nei comuni del Lazio