Roma, al via una settimana di lavori: divieti a Tiburtina, Portuense a Mura Gianicolensi

Chiusure e divieti per interventi di manutenzione stradale, e sui semafori: chiusa Tangenziale Est per l'installazione del nuovo portale 

lavori stradali ostia

Roma: partiranno subito dopo la fine di questo weekend una serie di lavori in diverse zone della Capitale, che riguarderanno tra le varie la necessaria manutenzione stradale di tratti ad alta percorrenza, e l’integrazione della segnaletica stradale. A partire dal prossimo lunedì, ecco quali sono le modifiche provvisorie al traffico e i divieti nelle zone interessate.

Chiusure e divieti per interventi di manutenzione stradale, e sui semafori: chiusa Tangenziale Est per l’installazione del nuovo portale

Al via dal prossimo lunedì 27 giugno e fino all’inizio del primo weekend di luglio ai lavori stradali con cantieri in tre zone cittadine ad alta circolazione di auto. Per l’istituzione di divieti e modifiche alla circolazione veicolare, ecco tutto quel che cambierà nelle zone della Stazione Tiburtina, Portuense e Via delle Mura Gianicolensi.

Interventi intorno alla Stazione Tiburtina

Andando per ordine, i primi interventi a partire saranno quelli su Via della Stazione Tiburtina e Piazzale della Stazione Tiburtina, dove per lavori nella rampa di immissione del cavalcavia, dal 27 giugno al 2 luglio 2022, verrà istituito il divieto di transito per i veicoli che proverranno da Piazzale della Stazione Tiburtina in direzione del Grande Raccordo Anulare, e che dovranno obbligatoriamente svoltare a destra su Via della Lega Lombarda. I lavori si svolgeranno in fascia notturna a partire dalle 22,00 alle 6,30 del giorno dopo.

Nuovi semafori a Via Portuense

Sempre dal 27 giugno 2022 al 29 luglio 2022, sulla via Portuense, nel tratto che va da Via Giuseppe Belluzzo a Largo Gaetano La Loggia, al via i lavori di adeguamento degli impianti semaforici in Via Portuense, che comporteranno la riduzione di carreggiata nel tratto coinvolto sia di giorno che di notte.

Lavori sugli archi delle Mura Gianicolensi

Dal 29 giugno 2022 al 1 luglio 2022, per lavori di adeguamento del ponteggio degli archi delle Mura Gianicolensi (Via Calandrelli – Via Fratelli Bonnet) e per l’integrazione della segnaletica verticale e orizzontale, verrà istituita la disciplina provvisoria di traffico che comporterà in Via Fratelli Cofano, all’intersezione con Viale delle Mura Gianicolensi, il divieto di transito in direzione di Via Calandrelli.

In Viale delle Mura Gianicolensi, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Fratelli Bonnet e per i venti metri successivi l’intersezione stessa in direzione Piazzale Aurelio, restringimento della carreggiata. Attenzione alla segnaletica in loco.

Installazione portale: chiusa Tangenziale Est

Dalle ore 23,00 del 29 giugno 2022 alle ore 06:00 del 30 giugno 2022 e fino alle 06:00 del 1 luglio 2022, per lavori di installazione portale nella Nuova Circonvallazione Interna, verrà istituito il divieto di transito nella Tangenziale Est – Galleria Nuova Circonvallazione Interna, in direzione San Giovanni, altezza svincolo Via della Batteria Nomentana; e in direzione Foro Italico, altezza svincolo Via dei Monti Tiburtini.

Il divieto di transito infine, riguarderà la rampa di immissione nella Tangenziale Est/Galleria Nuova Circonvallazione Interna, per i veicoli provenienti da Via della Batteria Nomentana e da Largo Rodolfo Lanciani.
canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, lavori di ripavimentazione sull’Aurelia: ecco quando e in quali tratti