Roma, le portiere del bus si bloccano: i passeggeri escono dal tettuccio

Le portiere del bus si sono bloccate all'improvviso: alcuni pendolari, pur di uscire, hanno preferito l'arrampicata sul tettuccio

Le porte del bus si bloccano, i passeggeri escono dal tettuccio. Scena surreale, ieri sera, a Settecamini con un bus della linea Tivoli-Ponte Mammolo ferma e degli uomini sul tettuccio: poteva sembrare un assalto alla corriera, invece, c’era un guasto in corso alle portiere.

Le portiere del bus si sono bloccate all’improvviso: alcuni pendolari, pur di uscire, hanno preferito l’arrampicata sul tettuccio

In realtà non c’era nessun commando in azione pronto a prendere possesso del bus.  Sul tettuccio del torpedone c’erano solo dei passeggeri che dovevano semplicemente scendere alla fermata.

Suonato il segnalatore che avvisava l’autista della sosta per la discesa le porte non si sono aperte. Un improvviso guasto.

E allora è scattata una procedura alternativa quanto anomala. I passeggeri, che premevano per scendere, tra cui un gruppo di ragazzi, sono saliti sulla botola che porta al tettuccio e da qui si sono ricalati giù.

Alla base di tutto un guasto tecnico alle portiere su un bus nuovo, tra gli ultimi messi in strada dal Cotral.

Ci scusiamo per l’inconveniente – fanno sapere dalla società di trasporti in house della Regione Lazio – ma il guasto è durato solo una decina di minuti. Nel frattempo in soccorso era arrivato un altro bus“.

L’autista del secondo mezzo si è infatti subito prodigato ad aiutare il collega ed insieme hanno riaperto le portiere e tutto è tornato alla normalità.

Gli altri passeggeri, infatti, alle fermate successive sono usciti dalle porte evitando arrampicate.

L’inconveniente risale alle 20.20 di ieri, domenica 19 giugno, su via di Settecamini alla fermata all’altezza del Tecnopolo.

Al Cotral c’è chi è pronto a giurare che si è arrivati a questa soluzione solo perché alcuni passeggeri erano stati colti dallo spavento o che comunque non volevano attendere l’apertura forzata della porta.

Un guasto tecnico che è durato solo dieci minuti e il conducente non se l’è sentita di rompere subito con il martelletto in dotazione un finestrino di emergenza. Questa soluzione scatta in genere per gravi motivi di sicurezza.

Roma, le portiere del bus si bloccano: i passeggeri escono dal tettuccio 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, spari per gelosia: 23 anni di carcere al “commando”