Ostia, spari per gelosia: 23 anni di carcere al “commando”

I tre autori della vendetta condannati ora a 23 anni di carcere pet tentato omicidio: la vittima punita a colpi di pistola per aver detto "Ciao piccolè" alla fidanzata del capobanda

spari carabinieri

“Ciao piccolè”, il saluto con tono confidenziale a una ragazza all’uscita da un bar di piazza Calipso ad Ostia era costato a un 38enne romano un colpo di pistola al petto; ora le condanne per il “commando” che ha fatto fuoco per punirlo: 23 anni di carcere.

I tre autori della vendetta condannati ora a 23 anni di carcere pet tentato omicidio: la vittima punita a colpi di pistola per aver detto “Ciao piccolè” alla fidanzata del capobanda

Il tribunale di Roma ha disposto condanne per 23 anni di carcere per il “commando” armato che nel marzo 2021 aveva punito a Ostia un 38enne ritenuto colpevole di aver compiuto uno “sgarro” nel salutare in maniera confidenziale la fidanzata di una testacalda del posto ritenuta vicina a un clan locale.

Al fidanzato geloso sono stati inflitti 9 anni di carcere, all’amico che lo ha spalleggiato 8, alla fidanzata che era alla guida dell’auto usata per la vendetta 6 anni, così scontati, però, per la scelta del rito abbreviato. Il sostituto procuratore Eugenio Albamonte, che contestava ai giovani il tentato omicidio e la detenzione illegale di arma da sparo in concorso, aveva chiesto al Tribunale una condanna a 9 anni e 5 mesi per tutti gli imputati.

Era il 6 marzo 2021. Dopo quella frase, pronunciata come complimento, il 38enne, sarebbe stato raggiunto da un colpo di pistola al petto: proveniva proprio da un’auto in cui c’era la giovane importunata al volante, il compagno e un loro amico, per i pm ritornati sul posto per punirlo per l’avance non gradita.

Per quell’avvertimento che poteva trasformarsi in esecuzione la coppia e l’amico erano stati arrestati lo scorso luglio, a qualche mese dalla vendetta, con una misura cautelare emessa per tentato omicidio eseguita dai carabinieri di Ostia.

La vittima era stata colpita al torace, per pura fortuna, però, il proiettile non aveva attinto organi vitali (leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, agguato in piazza Calipso: 3 arresti per il tentato omicidio di un 38enne