Vasto incendio vicino all’aeroporto: richiesto intervento dell’elicottero

Violento fuoco sviluppato in un terreno di sterpaglie a Maccarese: il vento rende complicate le operazioni di spegnimento supportate dall'elicottero antincendio

Un violento fuoco è esploso nella tarda mattinata di oggi a Maccarese in un terreno di sterpaglie la cui proprietà è in fase di accertamento. Per domare le fiamme in una condizione complicata da vento, sono immediatamente intervenuti la Protezione civile di Fiumicino e i Vigili del Fuoco, subito raggiunti dalla Polizia Locale per gestire lo stato di particolare pericolosità.

Violento fuoco sviluppato in un terreno di sterpaglie a Maccarese: il vento rende complicate le operazioni di spegnimento supportate dall’elicottero antincendio

Alte fiamme si sono sviluppate stamattina in un campo di sterpaglie all’incrocio tra via della Muratella e via di Maccarese, dal lato della ferrovia. Per spegnere l’incendio che in poco tempo ha preso forza a si è esteso, sono intervenuti la Protezione civile di Fiumicino e i Vigili del Fuoco che sono ancora impegnati nella difficile gestione dell’incendio.

Vasto incendio vicino all'aeroporto: richiesto intervento dell'elicottero 1

Inviate dalla Sala Operativa alle ore 12,00 circa tre squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma e tre autobotti, che stanno intervenendo all’altezza del numero civico 897 di Via della Muratella. 

Per il supporto alle complicate operazioni è stato richiesto anche da un elicottero antincendio. Mentre la Polizia Locale di Fiumicino sta gestendo la situazione della sicurezza della zona.

Vasto incendio vicino all'aeroporto: richiesto intervento dell'elicottero 2 L’incendio inquadrato nella zona di Piana del Sole, si è sviluppato a ridosso della ferrovia e dell’autostrada A90 Roma-Civitavecchia. Al momento non risultano coinvolte abitazioni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, la Pineta di Castel Fusano brucia ancora: Vigili del Fuoco su due incendi