Roma, cameriera rapinata in un bar: proprietario aggredito e derubato per difenderla

Roma, rapina in un bar a piazza Santa Maria Maggiore: malviventi messi in fuga dai passanti che hanno anche recuperato parte del bottino

Roma: tentano di rapinare la cameriera di un bar di Pazza Santa Maria Maggiore ma lei reagisce e i due stranieri, la buttano in terra. Accortosi di quanto le stava succedendo, il proprietario dell’attività interviene per aiutarla, e viene preso a pugni e a sua volta derubato. I dettagli.

Roma, rapina in un bar a piazza Santa Maria Maggiore: malviventi messi in fuga dai passanti che hanno anche recuperato parte del bottino

Un cittadino algerino di 30 anni e un cittadino afghano di 39 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti sono stati arrestati ieri dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante. Sarebbero i responsabili dei reati di tentata rapina e rapina in concorso a danno della cameriera e del proprietario di un bar di piazza Santa Maria Maggiore, coinvolti in pochi minuti in un violento incubo.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando la donna, secondo quanto denunciato ai Carabinieri, sarebbe stata avvicinata da due stranieri che volevano derubarla del marsupio, mentre era in servizio come cameriera in un bar di piazza Santa Maria Maggiore.

Per difendersi ed impedire ai due malviventi di mettere a segno la rapina, la donna avrebbe reagito, e i due a quel punto l’avrebbero scaraventata per terra. Quando il proprietario si è accorto di cosa stava accadendo, è intervenuto per difendere la sua dipendente, ed è stato preso a pugni per poi finire anche lui per terra, dove rapidamente gli è stata sottratta la collana e tentato il furto dell’orologio.

I rapinatori però sono stati messi in fuga dall’intervento di alcune persone che erano in strada e si sono avvicinate per dare supporto alle vittime, riuscendo a recuperare la collana appena rubata al proprietario del bar.

Intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante, si sono messi subito alla ricerca dei due fuggiaschi, per trovarli poco dopo nella zona di piazza della Repubblica. Qui i due malviventi sono stati bloccati e portati in caserma dove hanno passato la notte nelle camere di sicurezza. Per i presunti rapinatori è stato convalidato l’arresto stamattina nelle aule di piazzale Clodio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Clochard accoltellato per un piatto di riso, coppia in manette