Santa Marinella, un’estate in festa tra musica, vela e street artist

Comincia quest'oggi, 17 giugno, una estate dalle mille emozioni per la città "Perla del Tirreno" con tanti eventi da qua a settembre per grandi e piccini

Bancarelle, canti gospel, musica, artisti da strada, da oggi, 17 giugno Santa Marinella si veste a festa con una grande stagione di eventi estivi incentrati nel centro storico con il cuore pulsante che sarà la terrazza panoramica del porticciolo Odescalchi.

Comincia quest’oggi, 17 giugno, una estate dalle mille emozioni per la città “Perla del Tirreno” con tanti eventi da qua a settembre per grandi e piccini

Oggi di buon mattino è stato il turno per festeggiare e celebrare in città, Santa Marina, protettrice della Perla del Tirreno.

Un’ iniziativa promossa dal sindaco Pietro Tidei, dalla consigliera Maura Chegia, insieme al parroco Don Salvatore Rizzo, che hanno spinto la cittadinanza a partecipare in massa. Si è partiti alle 9.30 con una regata velica, poi alle 21, sempre questo 17 giugno, è il turno del saluto del sindaco Tidei e del Vescovo Gianrico Ruzza e subito dopo ci sarà una rappresentazione teatrale sacra, sulla storia di Santa Marina.

Poi bande musicali e cori gospel chiuderanno un 17 giugno che farà solo da apripista a tante altre iniziative estive.

Per tutta l’estate scrittori più  o meno noti presenteranno i loro libri e ci sarà il ritorno della rassegna letteraria “Delittiamare”, realizzato secondo un format consolidato lungo tutti i fine settimana estivi dal venerdì alla domenica e avverrà tra via della Libertà e piazza Trieste con delle luci che renderanno più attraente la zona.

Ma Santa Marinella sarà anche il teatro della musica Jazz e di domenica sera arriveranno sempre puntuali, per i più piccoli, gli spettacoli di marionette, in palchi itineranti con grande opportunità di divertimento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno