Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno

Arte, natura, cultura, divertimento, sport e sapori della tradizione: nel weekend appena iniziato feste e sagre tra Roma e il suo mare  

Un altro weekend si apre con la nostra rubrica degli appuntamenti culturali e delle iniziative per passare il tempo libero tra Roma e il suo mare. Come sempre tra i tanti consigli da prendere al volo, abbiamo selezionato per voi eventi culturali, musica, sport e visite guidate tra natura e cultura della Capitale. Ecco i dettagli sulle iniziative e come partecipare.

Arte, natura, cultura, divertimento, sport e sapori della tradizione: nel weekend appena iniziato feste e sagre tra Roma e il suo mare

Venerdì 17 giugno

Fiumicino – Venerdì 17 e sabato 18 giugno, appuntamento imperdibile sul palcoscenico gastronomico della Darsena con la sagra del pesce in versione smart, nella formula “Non è la Sagra”. Il ritorno dei sapori della tradizione organizzato dalla Pro Loco di Fiumicino. All’interno costi e il dettaglio del menù (leggi qui).

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 1

Ostia – venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 giugno alla Casa del Mare di Ostia si svolgerà la “Festa del Mare”, organizzato da RomaNatura, in collaborazione con Vivilitalia e Pro Loco Ostia Mare di Roma, con la navigazione costiera di Ostia e la passeggiata in bici al Borghetto dei Pescatori e nella pineta di Castel Fusano. Per info (Leggi qui).

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 2

Eur – venerdì 17 giugno Roma s’illumina di notte con la Notte Bianca all’Eur. La “Notte Bianca #9incammino” nel quadrante di Viale Europa, tutti gli esercizi commerciali rimarranno aperti sino a notte fonda e andranno in scena spettacoli gratuiti di musica, teatro, moda, arte e tante altre iniziative. Per il programma (leggi qui).

notte bianca eur

Sabato 18 giugno

Ostia Antica – Sabato 18 giugno, presso il campo sportivo di Ostia Antica si svolgerà la prima partita di campionato della “Palla Col Bracciale”. Appuntamento alle ore 10:30 numerosi per fare il tifo alla vostra contrada del cuore. Accesso libero.

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 3

Castel Fusano – Sabato 18 giugno con appuntamento alle ore 10.00 davanti al cancello d’ingresso, in Viale Mediterraneo n.52 (traversa di Via della Villa di Plinio, nei pressi del Canale dei Pescatori), non potete perdere la visita con apertura straordinaria con la Dott.ssa Loretta Buonamico al meraviglioso Castello Sacchetti-Chigi, nel cuore della Pineta di Castel Fusano, affrescato da Pietro da Cortona, uno dei gioielli della nostra Riserva. La prenotazione per tutte le visite è obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp indicando i nomi di tutti i partecipanti al: 327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 4

Ostia – Da sabato 18 giugno al via al CHM Oasi Lipu di Ostia la mostra fotografica “Ambiente Clima Futuro” a cura del Gruppo Foto CRAL TELECOM Roma – BFI (FIAF 1996). Accesso libero.

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 5

Torrino – Sabato 18 giugno alle ore 21,00 al Teatro del Torrino, in scena “Il Pasticciaccio” di Sandro Gallo per la regia di Luca Pizzurro. Teatro del Torrino in via Sciagai, 10. Per Info Teatro del Torrino.

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 6

Ostia – Sabato 18 giugno alle ore 18,00 presso la Libreria Ubik di Via dei Misenati, presentazione del volume “La luce di Aelnath” di Massimo Mereu, edito da Viola Editrice. Ingresso libero.

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 7

Ostia – sabato 18 e domenica 19 giugno al Centro Culturale Affabulazione di piazza Marco Vipsanio Agrippa, lezione spettacolo di fine anno “Volver a Empezar” con la Maestra Giorgia Celli del “Flamenco per tutti”. Prenotazioni al 06 45432479.

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 8

Fregene – sabato 18 alle ore 18,30 presso la Biblioteca Pallotta di Fregene la lettura integrale del Diario di Palidori. 40 voci femminili leggono il diario di Irene Bernasconi. Ingresso libero.

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 9

Roma – Sabato 18 giugno alle 21,00 allo Stadio Olimpico di Roma, concerto di Antonello Venditti & Francesco De Gregori. L’evento unico nel cuore della Capitale previsto inizialmente il 5 settembre 2020 e poi il 17 luglio 2021, è stato posticipato al 18 giugno. I biglietti acquistati restano validi per la nuova data. Per ulteriori informazioni sui biglietti Concerto Stadio Olimpico.
Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 10
Roma – Sabato 18 giugno 2022 si svolgerà la X edizione della manifestazione “We Run Rome” con la realizzazione di una gara competitiva di 10 km. e di una non competitiva di 5 km. con la partecipazione di numerose persone. Percorso competitivo di 10 km., partenza ore 21:30. Per informazioni We Run Rome.
Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 11
Roma – Sabato 18 giugno “ROCK IN ROMA 2022” a cura della società “The Base”, la manifestazione si terrà all’interno dell’Ippodromo delle Capannelle sito in via Appia Nuova civico 1255. Concerti fino al 30 luglio. Per informazioni Rock in Roma.

Domenica 19 giugno

Roma – Domenica 19 giugno, con appuntamento alle ore 17.00 nel Borgo di Castel di Guido, il Dott. Simone Ceccobelli vi propone un itinerario naturalistico all’interno della Tenuta di Castel di Guido. Partendo dal suggestivo Borgo, il percorso prevede di raggiungere l’Oasi della Lipu attraverso un itinerario che permetterà di apprezzare vari aspetti dell’area protetta. La prenotazione alla visita è obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp indicando i nomi di tutti i partecipanti al:  327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 12

Dragoncello – Domenica 19 giugno a partire dalle ore 9 nei pressi dell’ingresso della Pista CicloPedonale di Via Beato Gregorio Grassi (quartiere Dragoncello) si terrà la festa di fine progetto “Corri con noi!” prima che le attività vengano sospese per la pausa estiva. L’occasione per festeggiare i progressi degli atleti del Team Camelot ASD. Durante la mattinata, grandi e piccole canotte verdi daranno prova delle loro abilità sportive in un clima di festa e allegria.

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 13

Ostia – Domenica 19 giugno 2022 – In bici tra mare e pineta, una pedalata tranquilla per tutti di circa 12 km su percorso misto asfalto e sterrato. Appuntamento ore 17:45 presso la statua di San Nicola al Borghetto dei Pescatori. Rientro previsto per le 19:45 alla Casa del Mare. Iniziativa gratuita per grandi e piccoli. I minori dovranno essere accompagnati. Verrà fatta firmare una liberatoria. Percorso: Passeggiata in bici con partenza dal Borghetto dei Pescatori per conoscere il territorio. Vedremo molti siti e infrastrutture importanti del nostro Municipio. Percorreremo anche parte di sentieri all’interno della pineta di Castelfusano, un polmone verde di oltre 1000 ettari di inestimabile valore da proteggere, tutelare e da vivere. Controllare che la bici sia in ordine prima della partenza. Borraccia e casco consigliati. Per info e prenotazioni: barsocchi.ale@gmail.com oppure Alemanno 3337573466

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 14

Santa Marinella – Domenica 19 alle ore 21,30 Concerto in Onore di Santa Marina Copatrona di Santa Marinella, presso la Parrocchia di San Giuseppe, con Banda Musicale Uniti Per La Musica. Accesso libero all’evento.

Che fare a Roma e Litorale romano nel weekend dal 17 al 19 giugno 15

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo linkdigita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Notte Bianca all’Eur: visite guidate all’Acquario Roma Sea Life. A Natale l’apertura