Fiumicino, al via nei weekend le postazioni mobili per i rifiuti: ecco dove saranno

Nella località di mare di Fiumicino, per tre mesi sette postazioni mobili per la raccolta di rifiuti saranno a disposizione dei cittadini con un operatore

lungomare fiumicino notte bianca
Fiumicino: con l’intensificarsi della presenza di turisti nelle località balneari di Fiumicino, si rafforza la raccolta di rifiuti di vario tipo nei punti strategici del territorio. Proprio da domani sabato 18 giugno e per tre mesi, alla normale raccolta si aggiungono sette postazioni mobili. I dettagli.

Nella località di mare di Fiumicino, per tre mesi sette postazioni mobili per la raccolta di rifiuti saranno a disposizione dei cittadini con un operatore

Parte domani e durerà fino al mese di settembre inoltrato, il servizio di raccolta di rifiuti con postazioni mobili posizionate nei pressi della località balneari. Saranno sette e funzioneranno nel weekend e il giorno di Ferragosto, per fronteggiare al massimo la necessità di raccolta quando le spiagge e i locali saranno più affollati.

Il servizio prende il via domani sabato 18 giugno e funzionerà nei weekend fino al 18 settembre, nella fascia oraria dalle ore 18,00 alle 24,00 nelle seguenti località:

  • 2 postazioni a Fregene (in via Cesenatico di fronte al centro comunale di raccolta e sul Lungomare di Levante di fronte allo stabilimento Tirreno civico 143)
  • 1 postazione a Focene (in via Coccia di Morto, altezza via dei Polpi)
  • 1 postazione a Passoscuro (in via Florinas, di fronte l’ex centro comunale di raccolta)
  • 2 postazioni a Maccarese (all’angolo tra il Lungomare e via della Cesolina e sul lungomare all’altezza di via Monti dell’Ara)
  • 1 postazione a Fiumicino (sul Lungomare della Salute, di fronte al civico 221)

Nelle postazioni sarà possibile conferire rifiuti indifferenziati, scarti alimentari e organici e imballaggi in plastica e metalli, e cosa molto importante, accanto a ciascuna postazione sarà presente un operatore che indicherà il corretto conferimento per la massima utilità del servizio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la 
fonte.