Risultati elettorali amministrative 2022: eletti i sindaci a Formello e Ponza

Risultati elettorali: nell'isola perde punti Pompeo Porzio, rieletto Gian Filippo Santi a Formello

Da sinistra Gian Filippo Santi, sindaco di Formello, e Francesco Ambrosino di Ponza

E’ Francesco Ambrosino, ex assessore della giunta di Piero Vigorelli, il nuovo sindaco di Ponza. A Formello è stato rieletto per Gian Filippo Santi.

Risultati elettorali: nell’isola perde punti Pompeo Porzio, rieletto Gian Filippo Santi a Formello

Le elezioni amministrative 2022 a Ponza hanno visto in testa il candidato Francesco Ambrosino, sostenuto dalla lista Cambiamo il Vento. L’ex assessore della giunta di Piero Vigorelli, è diventato il nuovo sindaco di Ponza, battendo l’ex primo cittadino Pompeo Porzio, storico amministratore isolano, in corsa per la lista Crescere Insieme.

Francesco Ambrosino ha trovato la vittoria grazie al favore del 55,23% degli elettori aventi diritto (149 voti), contro il 44,77 delle preferenze espresse per il candidato Pompeo di Porzio (61 voti). Un’affluenza alle urne che per questo Comune isolano in provincia di Latina è stata del 59,35%.

In questa pagina si possono consultare i voti di preferenza per ciascun candidato al consiglio comunale di Ponza.

Santi, “sindaco di Itaca”, stravince le elezioni a Formello

A Formello festeggiano invece gli elettori che hanno votato per Gian Filippo Santi, il nuovo primo cittadino che vince doppiamente in queste elezioni dov’è stato confermato alla guida del territorio comunale per altri cinque anni.

“Vince il ‘sindaco di Itaca’ Gian Filippo Santi, che viene riconfermato alla guida della città per altri 5 anni. Candidato in quota Lega, ha visto premiato il suo lavoro dall’incredibile risultato delle urne. Santi è un riferimento per la città, e sono sicuro lo sarà anche per i prossimi cinque anni di governo cittadino”: lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e consigliere Lega, Giuseppe Emanuele Cangemi.

Gli auguri al neo rieletto Sindaco, arrivano anche dal presidente dell’associazione Itaca 2.0, Gianni Sammarco: Il suo lavoro è stato premiato, una attenzione preziosa al territorio, dimostrata anche ospitando manifestazioni come ‘Itaca, il ‘viaggio tra le idee’ che ogni anno a settembre viene ospitata proprio a Formello, trasformando la città in un teatro di analisi e approfondimento nei tavoli tecnici e di confronto che animano la kermesse. A lui i miei migliori auguri di buon lavoro e altri 5 anni di successi amministrativi“.

Comunali, Durigon (Lega): “Congratulazioni a Santi e Ambrosino, sindaci di Formello e Ponza”

“In attesa degli altri risultati delle altre realtà al voto nel Lazio, voglio rivolgere le mie congratulazioni a Gian Filippo Santi e a Franco Ambrosino, eletti alla carica di sindaco rispettivamente a Formello e a Ponza. Una affermazione importante, una conferma per Formello e una scelta di campo per Ponza, raggiunta grazie all’importante lavoro della Lega sul territorio. Ai neo sindaci i miei migliori auguri di buon lavoro” lo ha  dichiarato il coordinatore regionale della Lega per il Lazio, Claudio Durigon.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Elezioni, 23 i Comuni in provincia di Roma al voto: alcuni con un solo sfidante