Mobilità, scatta l’orario estivo: 20mila posti in più sui “treni del mare”

Più treni per il mare: con l'orario estivo Trenitalia rafforza i collegamenti del week end

Più treni verso il mare. Da oggi, domenica 12 giugno, sui collegamenti Trenitalia sarà in vigore l’orario estivo. Scatta l’integrazione di quasi 20mila posti in più sui “treni del mare”, ovvero le linee FL5 (Roma-Civitavecchia), FL7 (Roma-Formia-Napoli) e FL8 (Roma-Nettuno).

Più treni per il mare: con l’orario estivo Trenitalia rafforza i collegamenti del week end

Sulla linea FL5 Roma-Civitavecchia saranno 6 i treni straordinari messi a disposizione la domenica per un totale di 6.300 posti totali in più rispetto all’offerta ordinaria. Attivato anche un treno straordinario il sabato per un totale di 1.050 posti totali in più.

Sulla FL7 Roma-Formia/Napoli saranno attivi 6 treni straordinari in più di domenica (+6.300 posti totali) e 2 treni straordinari in più di sabato (+2.000 posti totali), uno nella tratta Roma Formia e l’altro sulla Latina-Roma.

Sulla FL8 Roma-Nettuno due, invece, i treni straordinari in più la domenica (+2.800 posti totali) e 1 treno straordinario in più di sabato (+1.400 posti totali).

Ai treni aggiuntivi si aggiunge anche il Civitavecchia express, il collegamento veloce tra il porto di Civitavecchia e il centro di Roma.

Treni con sconti per MagicLand

Altra novità per l’estate “è il ritorno del servizio di mobilità integrata treno+bus verso il parco divertimenti di Valmontone MagicLand: saranno attivati fino a 4 collegamenti al giorno e chi acquisterà il biglietto del treno con quello di ingresso al parco avrà diritto a uno sconto di 10 euro.

I treni per le ville

Rimangono poi sempre attivi i tradizionali “link” che collegano le stazioni con i borghi e le ville del Lazio: Villa d’Este e Villa Adriana, l’abbazia di Montecassino, Castel Gandolfo le Terme dei Papi a Viterbo.

Treni gratis per i bambini

Sui treni regionali, sino al 26 settembre sarà inoltre possibile usufruire dell’offerta Junior per cui i bambini fino a 15 anni non compiuti viaggiano gratis tutti i giorni della settimana se accompagnati, da un adulto over 25.
Sempre nello stesso periodo è disponibile la promozione ‘Estate Insieme’, a 39 euro per viaggiare ovunque e illimitatamente a bordo dei treni regionali dalle 12 di venerdì alle 12 del lunedì successivo per 4 weekend consecutivi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, rissa in discoteca: riceve una bottigliata in faccia, 40 giorni di prognosi