Roma, ruba un televisore e tenta la fuga in auto: arrestato

Numerosi interventi operati da parte dei carabinieri della compagnia di Pomezia tra il comune pometino ed il IX Municipio di Roma

roma carabinieri

Roma: i Carabinieri della Compagnia di Pomezia nella serata di ieri, giovedì 9 giugno, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato, nel dettaglio a contrastare i reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, nell’ambito del Comune di Pomezia e di alcune zone del IX Municipio di Roma.

Numerosi interventi operati da parte dei carabinieri della compagnia di Pomezia tra il comune pometino ed il IX Municipio di Roma

I militari, nel corso delle operazioni, hanno arrestato un 36enne ed una 22enne, gravemente indiziati di furto aggravato e rapina aggravata.

In particolare, il 36enne dopo aver forzato il posto di blocco predisposto da una pattuglia della Stazione Carabinieri Roma Divino Amore, ha tentato la fuga a bordo di un’autovettura dopo aver rubato un televisore all’interno di un’azienda di bevande.

Dopo il rito per direttissima, il 36enne è stato condannato ad una pena di 2 anni di detenzione domiciliare

La 22enne invece è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione di Roma – Tor de Cenci dando seguito ad un ordine di esecuzione per la carcerazione, visto che la giovane si era resa responsabile del reato di rapina aggravata. L’arrestata, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata condotta presso la casa circondariale di Rebibbia femminile.

I Carabinieri hanno inoltre deferito in stato di libertà un cittadino ghanese ed un cittadino egiziano, entrambi 37enni, il primo per falso in atto pubblico per aver esibito ai militari, durante il controllo, una patente internazionale contraffatta, il secondo perché sorpreso alla guida di un veicolo già sottoposto a sequestro per mancanza di copertura assicurativa.

Complessivamente, nel corso del servizio straordinario, i militari hanno controllato 90 persone, tra cui numerosi pregiudicati, e 60 veicoli in transito nel territorio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, 19enne fa incetta di vestiti al centro commerciale e tenta la fuga: arrestato