Tivoli, attraversa la strada alla fine della scuola: investito un 12enne

L'investimento del ragazzino è avvenuto nella giornata di ieri, mercoledì 8 giugno, poco dopo la fine dell'ultimo giorno di scuola

Tivoli investimento
immagine tratta da facebook

Tivoli: un ultimo giorno di scuola che difficilmente un ragazzino di 12 anni potrà dimenticare. Quest’ultimo è stato infatti investito da una macchina ieri pomeriggio, intorno alle 16 di giovedì 8 giugno in viale Mannelli.

L’investimento del ragazzino è avvenuto nella giornata di ieri, mercoledì 8 giugno, poco dopo la fine dell’ultimo giorno di scuola

Sul posto è intervenuta per prestare soccorso sia una pattuglia della polizia locale di Tivoli che un’eliambulanza dell’Ares 118 per il trasferimento del giovanissimo a Roma.

Non è chiara la dinamica dell’investimento. Secondo le prime valutazioni, il 12enne attraversava sulle strisce pedonali. Non si esclude alcuna ipotesi: l’automobilista che era alla guida del veicolo investitore è stato sottoposto agli esami alcoltest e narcotest, l’esito dei quali non è stato reso noto. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella che il giovane stesse sfuggendo ai gavettoni d’acqua che come da tradizione sono lanciati dagli studenti per festeggiare la fine dell’anno scolastico del vicino Convitto Nazionale Amedeo di Savoia Duca d’Aosta.

All’incrocio tra viale Mannelli e piazza Garibaldi, sotto il cosiddetto “Alberone”, in un punto in cui le strisce pedonali appaiono piuttosto sbiadite, è avvenuto l’impatto con la macchina che sopraggiungeva e che l’ha colpito.

Il 12enne non versa in gravi condizioni ed è stato ricoverato presso un ospedale di Roma.

Quel che filtra è che il guidatore della macchina è stato sottoposto come previsto in questi casi agli esami tossicologici e alcolemici di rito. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

Poco prima, non distante dal punto dell’impatto, in viale Trieste, due donne erano state travolte da uno scooter mentre attraversavano sulle strisce.

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tivoli, truffa del contatore: anziana urla e incastra due finti tecnici