Tivoli, truffa del contatore: anziana urla e incastra due finti tecnici

La truffa del contatore stavolta, però, non è andata a segno: l'anziana ha gridato aiuto e i vicini hanno allertato la polizia

truffa anziani nipote

“Siamo dei tecnici dell’Enel, dobbiamo aggiornare il contatore. In questo modo otterrà anche degli sconti in bolletta”. Sulla giacca un finto tesserino dell’azienda. E’ così che due ventenni italiani, 22 e 29 anni, giovedì mattina, 26 maggio, a Tivoli, hanno tentato di mettere a segno una truffa ai danni di un’anziana (leggi qui).

La truffa del contatore stavolta, però, non è andata a segno: l’anziana ha gridato aiuto e i vicini hanno allertato la polizia

La donna, però, vista l’insistenza dei finti tecnici che nel frattempo erano riusciti a entrare nell’appartamento, ha gridato aiuto mettendo in allerta i vicini.

I finti tecnici, così a stretto giro, sono stati bloccati dagli agenti del locale commissariato e denunciati all’autorità giudiziaria per tentata truffa e violenza privata.

L’allarme nell’abitazione dell’anziana è scattato quando i due giovani hanno chiesto con insistenza un documento di identità, probabilmente per distrarla e tentare di rubare in casa.

Per tutta risposta la pensionata li ha invitati, più volte ma inutilmente, ad uscire. Capite le vere intenzioni dei due uomini allora ha urlato mettendo in allerta i vicini che a loro volta hanno avvisato i poliziotti.

Gli agenti, subito intervenuti, hanno sequestrato la modulistica parzialmente compilata dai due indagati e anche sottoscritta nella parte riservata al cliente.

Presso gli Uffici del Commissariato la signora denunciava quanto accaduto riferendo di non aver mai apposto firme.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Alla Posta con documenti falsi, arrestato 82enne