Fiamme in una moto officina sulla Cassia, venti mezzi distrutti

Nell'attività di vendita e ricambi sono andati a fuoco diverse moto e scooter: si indaga sull'origine dell'incendio

Foto d'archivio

Fiamme in una moto officina nella serata di ieri, martedì 7 giugno, in via Cassia 1194, zona Giustiniana. Nell’attività “Cassia Garage Undici94” specializzata in vendita assistenza e ricambi per moto e scooter sono andati in fiamme 5 mezzi e altri 15 sono stati danneggiati. L’allarme è scattato intorno alle 21,30, dopo un paio ore dalla chiusura serale dell’attività.

Nell’attività di vendita e ricambi sono andati a fuoco diverse moto e scooter: si indaga sull’origine dell’incendio

Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma: hanno impiegato ore per spegnere l’incendio. I carabinieri della compagnia Eur da parte loro hanno avviato una indagine per accertare l’origine dell’incendio.

Le pellicole bruciate

La notte precedente era andato a fuoco a Roma un capannone di 300 metri quadri al civico 1006 di via Tiburtina, un’attività che si occupa di servizi per cinema e tv (leggi qui).

Nessuna persona è stata fortunatamente coinvolta dalle fiamme propagatesi con gran velocità poco prima delle tre di notte. Dopo le operazioni per domare le fiamme i vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica dell’area interessata, che è stata dichiarata inagibile.

Ad accelerare la combustione la presenza, oltre alle pellicole e alle scenografie, in grosse quantità di materiali chimici e solventi vari per mantenere e pulire i macchinari cinematografici.

Il fumo del grosso incendio ha interessato un’area molto vasta ed era visibile fino a via Prenestina.

Non quantificati al momento i danni causati, ma la multiservice cinematografica proprietaria dell’azienda, tra le altre cose, conservava dentro il capannone andato a fuoco moltissime pellicole d’epoca.

Una delle attività principali dell’azienda è infatti quella del restauro e digitalizzazione di antichi film. Ci vorrà del tempo e un solido investimento per ripristinare il capannone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, in fiamme capannone del Centro Servizi Cine Tv: intervengono i vigili del fuoco