Roma, in fiamme capannone del Centro Servizi Cine Tv: intervengono i vigili del fuoco

Roma: questa notte, 7 giugno, alle 3.20 circa la squadra operativa dei vigili del fuoco ha inviato 2 Autopompe a serbatoio, 2 autobotti ,il Carro rilevamento radioattivo e chimico , il carro autoprotettori ed il funzionario di guardia, per quanto di sua competenza, in via Tiburtina al civico 1006.

L’intervento ha interessato una struttura di circa 300 metri quadri al civico 1006 di via Tiburtina, andato a fuoco per cause ancora da accertare

Il tutto per lo spegnimento dell’ incendio occorso ad un’attività industriale che ha interessato un capannone del Centro Servizi Cine Tv.

Roma, in fiamme capannone del Centro Servizi Cine Tv: intervengono i vigili del fuoco 1

Nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo, scoppiato per cause ancora da accertare nella struttura grande circa 300 metri quadri dove  erano conservate bobine cinematografiche e materiali vari che sono stati completamente distrutti dalle fiamme .

L’incendio sta venendo estinto, si lavora alla bonifica e messa in sicurezza dell’area avvolta dalle fiamme.

Ad accelerare la combustione la presenza, oltre alle pellicole e alle scenografie, in grosse quantità di materiali chimici e solventi vari per mantenere e pulire i macchinari cinematografici.

Il fumo del vasto incendio era visibile fino a via Prenestina. Non quantificati al momento i danni causati, ma la multiservice cinematografica, tra le altre cose, conservava dentro il capannone andato a fuoco moltissime pellicole d’epoca.

Una delle attività principali dell’azienda è infatti quella del restauro e digitalizzazione di antichi film.

“La paura è stata tanta. Mi sono svegliata di soprassalto poco prima delle tre con un grandissimo boato”, ha raccontato una donna che vive a un paio di chilometri dal capannone andato in fiamme e titolare di un hotel della zona. “La finestra della mia camera da letto dà proprio su via Tiburtina, quindi è stato impossibile non sentirlo. Ho chiamato subito l’hotel, ma dalla reception fortunatamente mi hanno detto che era tutto ok”, spiega.

Gli agenti del distretto di San Basilio assieme agli uomini del commissariato Prenestino non escludono nessuna ipotesi sull’origine dell’incendio. Il proprietario dell’attività ha sporto denuncia verso ignoti.

Roma, in fiamme capannone del Centro Servizi Cine Tv: intervengono i vigili del fuoco 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Castel Romano, incendio nei pressi del campo rom e traffico in tilt (VIDEO)