Caos treni: l’alta velocità Roma-Napoli resta sospesa, regionali in ritardo

Ecco quali sono i treni cancellati o in ritardo

Treni, lavori di manutenzione: modifiche e cancellazioni su alcune linee
Immagine di repertorio

Traffico ancora sospeso sulla linea dell’Alta velocità Roma-Napoli e ritardi sulla linea Roma-Firenze. Cancellati treni regionali della Roma-Viterbo.

Nuova giornata di passione, oggi 7 giugno, per i pendolari che hanno scelto di viaggiare in treno

Dopo l’incidente avvenuto venerdì scorso, 3 giugno, nei pressi della galleria Serenissima, a Roma (Leggi qui) quando l’ultima carrozza del treno con 229 passeggeri a bordo è deragliata mentre ripartiva da Termini, Ferrovie dello Stato ha apportato delle modifiche al programma della circolazione dei treni.

Il traffico rimane infatti sospeso sulla linea Alta velocità Roma – Napoli, poiché è ancora in corso l’intervento dei tecnici.

«Proseguono senza sosta e con turni distribuiti su tutta la giornata le attività di ripristino sul tratto di linea nei pressi di Roma Prenestina – fa sapere Tranitalia – l’obiettivo è garantire nel più breve tempo possibile, entro la serata di mercoledì 8 giugno, la regolare circolazione dei treni Alta Velocità e dei Regionali a seguito dello svio dello scorso 3 giugno.»

Bisognerà dunque attendere almeno fino a domani, mercoledì 7 giugno, per il ripristino della regolare circolazione a Roma.

Atac fa sapere che supporto del servizio della linea ferroviaria regionale FL2 che può subire ritardi o cancellazioni, nella giornata del 7 giugno è attivo un collegamento bus Express stazione Lunghezza-stazione Tiburtina e viceversa. Clicca qui per le fermate. Attivi anche bus di supporto tra Termini e Tiburtina e viceversa a disposizione del servizio di Assistenza Clienti di FS nelle stazioni dove si attestano i treni della lunga percorrenza

Il Programma dei treni Alta Velocità di oggi, martedì 7 giugno

Nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 giugno il treno EN 295 München Hauptbahnhof (19:28) – Tarvisio Boscoverde – Roma Termini (10:45) termina la corsa a Bologna Centrale alle ore 5:53.
I passeggeri diretti a Firenze Santa Maria Novella e Roma Termini possono proseguire con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 giugno il treno EN 294 Roma Termini (20:17) – Tarvisio Boscoverde – München Hauptbahnhof (9:21) ha origine da Bologna Centrale alle ore 23:45.
I passeggeri possono utilizzare il treno FR 9592 in partenza da Roma Termini alle ore 20:10 e in arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 21:46 e a Bologna Centrale alle ore 22:35, dove trovano proseguimento con il treno EN 294 che ne attende l’arrivo.

Per tutte le modifiche dei treni ad Alta velocità e le cancellazioni clicca qui.

Il programmi dei treni Regionali di oggi, martedì 7 giugno

Disagi anche per i pendolari della tratta Roma-Viterbo, i treni regionali 704 e 707 sono stati cancellati.

treni regionali cancellati

Per tutte le modifiche o le cancellazioni ai treni regionali clicca qui

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Treno deragliato, si indaga per reato di pericolo: i lavori dopo il dissequestro