Bottigliate e musica a palla: parte male la movida estiva a Ostia

Proteste per la musica ad alto volume fino a notte fonda su lungomare Vespucci e ressa per entrare nelle discoteche alla fine della Colombo

discoteche

Proteste dei turisti per l’impossibilità di dormire a causa della musica ad alto volume fino a notte fonda e ressa con bottigliate e spintoni tra clienti e buttafuori per entrare in discoteca: parte male la movida estiva a Ostia.

Proteste per la musica ad alto volume fino a notte fonda su lungomare Vespucci e ressa per entrare nelle discoteche alla fine della Colombo

Ripartono le discoteche dopo la lunga stagione dei divieti e degli assembramenti legati al covid e riprendono anche i disagi per le attività che operano sul lungomare di Ostia. Il X Municipio quest’anno ha deciso di consentire l’apertura dei locali notturni fino alle 3,00 tutti i giorni (leggi qui) ma già con la ripresa delle attività riaffiorano disordini e problemi di coesistenza con il popolo che la notte vorrebbe riposare.

E’ il caso dei turisti che alloggiano nel Campeggio Internazionale di lungomare Amerigo Vespucci che hanno protestato con le forze dell’ordine per la musica ad alto volume sparata da una discoteca allestita sulla spiaggia. “La musica alle 2 di notte era insopportabile – lamenta una coppia con una bambina arrivati a Ostia dal Piemonte – Soprattutto i bassi martellavano senza tregua. Vorremmo sapere chi autorizza e chi dovrebbe controllare cosa stanno a fare: la notte c’è chi ha il diritto di riposare”.

Poco più distante si sono registrati disordini all’ingresso di due locali che si trovano alla fine della via Cristoforo Colombo. Secondo una prima ricostruzione, la prima rissa a colpi di bottigliate e cazzotti è esplosa all’interno di un locale tra due gruppi di avventori. Alcuni dei litiganti sarebbero scappati in strada inseguiti dai contendenti e si sarebbero infilati nella discoteca di fianco dove il parapiglia è proseguito con l’intervento dei buttafuori che hanno cercato di contenere i disordini. Sono intervenute le forze dell’ordine che hanno riportato la situazione alla tranquillità ma al loro arrivo i clienti più rissosi si erano già dileguati.

Nella prima serata di apertura all’intrattenimento musicale (leggi qui), il 2 maggio scorso, Ostia era finita su tutte le testate nazionali per un caso di contestata “selezione” all’ingresso in discoteca.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, accesso negato allo stabilimento ad un gruppo di ventenni: mancano i requisiti fisici