Estate 2022, Ostia regina delle discoteche: apertura fino alle 3,00 di notte

Si potrà ballare fino alle 3:00 di notte

discoteche ostia-movida-notturna

Ostia regina delle discoteche nell’estate 2022. E’ quanto emerge dalla conferenza stampa tenuta questa mattina, sabato 30 aprile, dal presidente del X Municipio, Mario Falconi, dedicata all’illustrazione della prossima stagione balneare. Si potrà ballare fino alle 3:00 di notte.

Movida a Ostia. Musica e spettacoli fino alle tre di notte

Questa estate Ostia tornerà a essere il regno delle discoteche. L’annuncio, legato all’orario di apertura consentita e, quindi, al prevedibile successo, è stato fatto nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina, sabato 30 aprile, nella sala consiliare del X Municipio.

Da quanto annunciato dal presidente, Mario Falconi, a partire dal prossimo 14 maggio, con l’ordinanza balneare, sarà possibile prolungare gli orari delle  discoteche e di tutti gli spettacoli fino alle 3:00 di notte.

Una buona notizia per i lidensi e soprattutto per i giovani romani che per anni, d’estate, hanno scelto il mare di Roma come meta preferita per la movida notturna.

Nella prima estate sostanzialmente libera dalle restrizioni anti-Covid, gli ingredienti sembrano esserci tutti per far sì che Ostia torni a essere la regina delle discoteche per questa estate 2022.

Chi controllerà?

In risposta alle prevedibili preoccupazioni dei residenti del lungomare, allarmati dal possibile martellamento sincopato dei decibel da disco, il presidente del Municipio ha assicurato di aver inoltrato al Sindaco di Roma ed al Comandante generale della Polizia locale la richiesta di un contingente di agenti distaccati per il periodo estivo al Gruppo X Mare. Si attende una risposta. “In ogni caso – segnala il direttore amministrativo del Decimo, Carla Scarfagnanon sarà una deregulation del settore. I titolari delle discoteche e gli organizzatori degli eventi musicali, infatti, dovranno comunque dotarsi di certificato di impatto acustico autorizzato dall’Arpa Lazio e dei relativi permessi della Commissione Prefettizia sugli Spettacoli“.

Rassicurazioni riguardo al rischio di abuso alcolico da parte dei frequentatori delle discoteche, giungono dall’assessore al Turismo, Antonio Caliendo. “Ovviamente ci atterremo e faremo rispettare le disposizioni prefettizie in materia e all’ordinanza sindacale che fissa le limitazioni orarie nella somministrazione degli alcolici – evidenzia – Vogliamo favorire il divertimento dei giovani e non lo sballo“.

Spiagge libere di Ostia Ponente, salvo il servizio di salvamento

L’incontro in Municipio ha sciolti anche i dubbi sulla gestione delle spiagge libere e in particolare di quelle di Ostia Ponente, a Lungomare Duca degli Abruzzi. Diversamente dagli stabilimenti balneari che apriranno domani e sono autorizzati fino al 3 ottobre (leggi qui), marinai di salvataggio e servizi balneari sugli arenili pubblici saranno operativi dal 15 maggio al 30 settembre. Ricordiamo che il bando per l’assegnazione degli arenili, pubblicato a marzo, è scaduto lo scorso 6 aprile andando “parzialmente” deserto (leggi qui).

Falconi ha rassicurato tutti dicendo che, nonostante le gare d’appalto siano andate deserte, il servizio di salvamento e di noleggio di ombrelloni e lettini sarà comunque garantito anche su quelle spiagge libere. D’intesa con l’Anac, l’autorithy anticorruzione, sono state recuperate le imprese e le cooperative che erano arrivate seconde o terze negli altri lotti e sono stati affidati gli arenili tra piazza Scipione l’Africano e il Porto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Lazio, ecco dove il mare è più bello e sicuro